Home / Turismo con...Gusto / Fico Eataly World di Bologna: il parco del cibo più grande del mondo
fico-eataly-world

Fico Eataly World di Bologna: il parco del cibo più grande del mondo

Ormai si sa ha Bologna è possibile visitare il cosiddetto parco del cibo più grande del mondo. La Fico Eataly World di Bologna è davvero uno spettacolo di cibo e bevande per ogni palato.

Cosa si può fare a Fico Eataly World di Bologna

In questo grandissimo complesso è possibile andare anche coi bambini in quanto vi è un’area dedicata per loro, dove verranno intrattenuti mentre i genitori possono visitare le varie zone.

Inoltre si può:

  • imparare: vi sono sale multimediali con percorsi didattici e itinerari esperienziali pensati per rispondere agli interessi di turisti, gruppi, famiglie, bambini;
  • giocare: è stata adibita una zona dove ci si può divertire e giocare con campi da beach volley, paddle tennis e area benessere tutto l’anno;
  • gustare: si possono mangiare i migliori piatti della cucina italiana e della tradizione;
  • fare la spesa: vi sono ben 9000 mq dove comprare i migliori prodotti, prodotti realizzati in laboratorio, degustare e ascoltare anche i racconti dei produttori, inoltre la spesa si può fare anche in bici.

Questo parco del cibo è veramente enorme e offre un viaggio attraverso cibo e tradizione davvero unico, non si può passare per Bologna e non fermarsi per una visita guidata o no. Gustare i cibi che sono offerti nelle aree ristorazione, tornare a casa con una borsa piena di cibi tipici delle regioni italiane permette di potare con sè delle vere prelibatezze.

 

Dove si trova

FICO Eataly World si trova a Bologna nella zona Caab/Fiera, in Via Paolo Canali 8.

Gli orari di apertura sono dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23 mentre il sabato resta aperto sino alla mezzanotte.

All’interno del parco è possibile visitare a piedi o muoversi come abbiamo detto sopra per fare la spesa con biciclette, gratuite, realizzate da Bianchi a tre ruote con carrello e frigorifero. Infine a solo 1 € è possibile fare un giro sul trenino di Trenitalia FrecciaRossa1000 che viaggia nel perimetro esterno del Parco.

Per chi raggiunge FICO Eataly World in auto sono disponibili ampi parcheggi, ben 2500 posti auto la cui sosta è gratuita per le prime due ore, poi ogni ora ha una tariffa pari a 1,50 € l’ora.

 

 

 

 

 

About silvia

Check Also

Bologna, la perla dell’Emilia Romagna

La città di Bologna si trova in Emilia Romagna ed è una della città italiane …

Lascia un commento