Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Festeggiare il Capodanno a Barcellona

Se state pensando di festeggiare il capodanno all’estero allora vi suggeriamo di festeggiare il capodanno a Barcellona, la capitale della movida spagnola. ( Volo + Hotel Barcellona a partire da 105 Euro
)

Facile ed economico da raggiungere grazie ai tantissimi voli che atterrano all’aeroporto El Prat da varie parti di Italia, il Capodanno a Barcellona riscuote un grandissimo successo.

capodanno a barcellona

Come dicevamo, Barcellona è la città della movida e per questo è scontato aspettarsi grandi festeggiamenti, soprattutto nelle piazze della citta.

Iniziamo con Plaça de Catalunya, il punto d’incontro privilegiato dai Barceloneti, in cui il turista si troverà travolto dal caliente clima latino con cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Due passi su e giù per le Ramblas fino ad arrivare a Plaza Reial, vi faranno arrivare in un attimo al nuovo anno.

Un altro dei punti di raccolta è la Torre Agbar: qui lo spettacolo è dato dalle luci interne del grattacielo che cambiano colore ad ogni rintocco.

Se si vuole festeggiare il capodanno a Barcellona in modo originale si può ad esempio partecipare alla Barcelona “San Silvestre” 10k, una corsa alla quale prendono parte circa 8.000 persone ogni anno.

Il via è alle 17.30 dalla zona della Marina, e si corre fino alla fine del percorso, nel buio della città proseguendo illuminati dalle luci urbane. Durante la corsa si passa attraverso numerosi punti di interesse e strade famose: l’Arc de Triomf, l’Avinguda Diagonal, per poi tornare al punto di partenza.

Un altro modo originale di salutare il nuovo anno è partecipando al party che si tiene al Poble Espanyol, sul monte Montjuïc: un museo a cielo aperto, che rifà vivere un villaggio spagnolo che conserva in sé tutte le caratteristiche architettoniche delle varie regioni di Spagna. Qui si festeggerà  dalle 22.30 fino alle luci dell’alba sotto tre tendoni allestiti nel villaggio medievale.


In piazza, di corsa o in un mondo che è passato, il capodanno a Barcellona è un capodanno che non dimenticherete facilmente! Volo + Hotel Barcellona a partire da 105 Euro

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra