Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Se a Ferragosto cerchi una vacanza diversa, scegli la Turchia o le Canarie

Agosto è iniziato sì, e voi non avete ancora prenotato nulla? State cercando il vostro last minute e non sapete che pesci pigliare?

Scegliete una vacanza diversa, lasciate agli altri le spiagge gremite e i centri caotici, scegliete di passare le vostre vacanze in Turchia oppure alle Canarie. Una vacanza di mare "orientale" per chi non vuole attraversare due continenti, né spendere un occhio della testa (trattandosi di Agosto), per chi vuole di escursioni e shopping low cost, l’ideale è la Turchia.

Troppo spesso infatti chi sceglie una vacanza in Mar Rosso – a meno che non ci si trovi in pieno centro a Naama Bay – si lamenta del fatto che il villaggio turistico è sperduto in mezzo al deserto e le attrattive sono molto limitate. La Turchia offre la possibilità di vedere tantissime bellezze sia naturali che artistiche: chiese, minareti, moschee, ma anche foreste, radure e cascate meravigliose. Una vacanza in Turchia non vi lascerà annoiati insomma, ma state attenti al caldo, in Agosto le temperature raggiungono anche i 40°C (come sul Mar Rosso d’altronde), l’importante sarà munirsi di crema solare e, ovviamente, stare sempre a mollo! Anche le Canarie cono una destinazione più discreta e meno "trafficata" delle destinazioni TOP, o almeno prima del Ferragosto, perché anche qui in alta stagione si riversano tantissimi amanti del buon mare e della rinomata cucina canarina.

Le Canarie sono una destinazione che forse non è adatta a tutti i tipi di turisti: la maggiorparte delle spiagge sono di sassi o di origine vulcanica, la vegetazione è spoglia e il vento soffia costantemente. Ma vedere cactus dai fiori colorati che crescono in mezzo a deserti di roccia vulcanica può essere davvero emozionante, così come praticare kite surf o wind surf in un mare completamente limpido, scalare il Teide – il vulcano più alto di Spagna, a Tenerife – beh queste emozioni può regalartele sono una vacanza alle Canarie.

Ad ogni modo queste isole sono l’ideale anche per chi desidera una vacanza "classica": il mare delle Canarie vi lascerà incantati, spiagge attrezzate, localini sulla spiaggia…e se proprio volete staccare dalla confusione e da tutto l’universo dei vacanzieri sarà sufficiente noleggiare uno scooter per cercare il vostro angolo di pace.

Su quale isola andare? Starà a voi scegliere se preferire Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote o Fuerteventura: Tenerife se amate il trekking e sognate di scalare un vulcano, Gran Canaria se cercate divertimento o comunque attività e attrazioni, Fuerteventura se siete in cerca di vento per gonfiare la vostra vela o Lanzarote se volete immergervi in un paesaggio lunare e rilassarvi.

Autore : Sara Paolucci di TUI.it, per Turismo per Caso

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra