Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Feltrinelli organizza a Firenze…

Calendario ricco per Feltrinelli che da venerdì 4 gennaio offre a tutti noi eventi straordinari con ingresso libero
fino a esaurimento dei posti disponibili….Dove?

4 venerdì
la Feltrinelli | Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
ore 22:30
DODICI RINTOCCHI PER HARRY POTTER
Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, allo scoccare della mezzanotte, arriva Harry Potter e i doni della morte (Salani). In attesa della fatidica ora, la libreria Feltrinelli di via Cerretani si trasforma in Hogwarts!
Se vuoi arrivare pronto per l’ultimo libro, corri alla Feltrinelli a ripassare gli episodi più salienti della saga Potteriana insieme a Sergio Canfailla e Vania Rotondi e, intanto, puoi addolcire l’attesa sgranocchiando la cioccolata offerta dalla Cioccolateria Artigiana di Guido Gobino. Se poi sei davvero fortunato, il castello di Harry Potter potresti vederlo davvero vincendo un favoloso viaggio… regolamento completo su
www.lafeltrinelli.it

9 mercoledì
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
ore 18:00

BIANCO E NERO DI CRISTINA COMENCINI
Carlo ed Eloisa sono una splendida coppia, hanno una bambina che adorano e una vita serena e felice. Quando però Carlo incontra Nadine, l’affascinante moglie di colore di un collega di Eloisa, qualcosa di quel perfetto equilibrio inizia a incrinarsi…
Bianco e nero è il nuovo film di Cristina Comencini, in uscita nelle sale l’11 gennaio, prodotto da Rai Cinema e Cattleya, il film si avvale di un cast d’eccezione. Cristina Comencini lo presenta in libreria insieme ad Ambra Angiolini e Fabio Volo.

15 martedì
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
ore 18:00

ANCORA DALLA PARTE DELLE BAMBINE
Quali sono i modelli delle "nuove" bambine? Che cosa sognano di essere? Madri? Ballerine? Estetiste? Mogli di calciatori? Nel suo libro Ancora dalla parte delle bambine (Feltrinelli) Loredana Lipperini insegue i miti, i conflitti, i sogni, le miserie, l’ansia di riscatto che abitano nel giovanissimo immaginario femminile. L’autrice ne discute con Irene Biemmi, Mariella Orsi e Paola Zannoner.

17 giovedì
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r

ore 17:00
INCONTRO CON MONI OVADIA
Moni Ovadia è al Teatro Metastasio con il suo spettacolo Le storie del signor Keuner, ma prima passa alla Feltrinelli e presenta il libro+dvd Kavanàh (Promomusic), una raccolta di brani di differente ispirazione. Voci lontane accomunate nell’esaltazione dell’amore per il divino, linguaggi differenti che si intrecciano nella medesima partecipazione, musica sacra della tradizione ebraica, Kavanàh è un progetto che rilegge la tradizione della cantoralità per sinagoga.

18 venerdì
la Feltrinelli
| International via Cavour, 12r
ore 18:00

MASSIMO FINI: RAGAZZO
«Benché la mia giovinezza sia ormai lontanissima non sono ancora così decrepito da averla dimenticata del tutto. E questo libro, che parla della vecchiaia, è in realtà, un inno a quella irripetibile età in cui ci chiamavano"ragazzi"».
Ragazzo (Marsilio), l’ultimo libro di Massimo Fini, è una spietata analisi, senza autoinganni, della vecchiaia, al di là delle ipocrisie e della retorica con cui oggi si cerca di edulcorare quella che viene chiamata eufemisticamente "la terza età". Allo stesso tempo il lavoro di Fini, in un gioco di rimbalzi, è un appassionato inno alla giovinezza.
L’autore ne discute con Alessandro Michelucci.
Incontro in collaborazione con Libertà e Giustizia.

19 sabato
la Feltrinelli
| International via Cavour, 12r

ore 15:30
WORKSHOP CON DEAPHOTO
Incontro dal tema: Le immagini notturne della città.
Intervengono Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida.
Incontro a cura di Deaphoto Staff. È previsto slides-show.

19 sabato
la Feltrinelli | Librerie via de’ Cerretani, 30/32r 
ore 17:30
INCONTRO CON JACOPO FO
A Firenze al Teatro Puccini con il suo spettacolo Calzini sul comò, Jacopo Fo fa tappa alla Feltrinelli per presentare Olio di colza (Flaccovio) un libro che spiega 30 modi per risparmiare, per proteggere l’ambiente e per salvare l’economia.
"Una bella mattina milioni di italiani, guardando la televisione, hanno scoperto l’impensabile: il loro diesel poteva essere alimentato anche con l’olio di colza. E, aspetto ancor più stupefacente, quest’olio vegetale veniva venduto in alcuni supermercati a 0,65 euro al litro, poco più della metà del diesel normale. Il giorno dopo l’olio di colza spariva da tutti i supermercati del Nord Italia e passeggiando per le strade si sentiva uno strano odore di pop corn…".

22 martedì
la Feltrinelli | Librerie via de’ Cerretani, 30/32r 
ore 18:00
INCONTRO CON VAURO
"Tutto nero. Un nero così denso che gli pareva di poterlo toccare.
Kualid aveva appena aperto gli occhi, gli succedeva a volte di svegliarsi in piena notte".
È l’incipit di Kualid che non riusciva a sognare (Piemme), primo romanzo di Vauro Senesi, giornalista e vignettista satirico. Delicato e vibrante il romanzo di Vauro è, al tempo stesso, un consiglio, un monito e un urlo. È la denuncia di quanto orrore si dispiega nel mondo quando scoppiano, si combattono e si succedono guerre su guerre. L’autore lo presenta in libreria insieme a Riccardo Lestini.

23 mercoledì
la Feltrinelli | Librerie via de’ Cerretani, 30/32r 
ore 18:00
RICCARDO TESI DAL VIVO

Presente Remoto (il manifesto cd) festeggia i trent’anni di carriera di Riccardo Tesi. Per questa particolare occasione l’organettista toscano, uno degli strumentisti italiani più illustri, ha scelto di invitare vari musicisti dell’àmbito jazz, folk, rock, classico, cantautorale, appartenenti sia ad antiche che a nuove collaborazioni, personaggi che hanno avuto un forte impatto sul suo gusto musicale, accompagnando e segnando il percorso della sua eclettica ricerca artistica.
Abbiamo invitato Riccardo Tesi in libreria per farci ascoltare alcuni brani, naturalmente, dal vivo.

24 giovedì
la Feltrinelli | Librerie via de’ Cerretani, 30/32r 
ore 17:00
INCONTRO CON MARCO TRAVAGLIO
Tutti lo stavamo aspettando e finalmente ecco in libreria Mani Sporche (Chiarelettere) di Gianni Barbacetto, Peter Gomez e Marco Travaglio, un ponderoso volume di oltre novecento pagine nel quale gli autori riprendono il discorso interrotto con Mani Pulite. La vera storia (Editori Riuniti, 2002) e ricostruiscono le vicende della politica e dell’illegalità nel quinquennio di Berlusconi e nel primo anno del governo Prodi: sei anni, dal 2001 al 2007, improntati alla più trasversale continuità nella difesa dell’impunità delle classi dirigenti e nella lotta, prima aperta e ora camuffata, all’indipendenza della magistratura. Abbiamo invitato Marco Travaglio a presentarlo.

25 venerdì
la Feltrinelli | Librerie via de’ Cerretani, 30/32r 
ore 18:00
I ROCK NOTES DI DRIGO
E LE POESIE DI FEDERICO BATINI

La Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini" presenta il reading musicale Rock Notes con Drigo dei Negrita e Francesco Botti.
Rock Notes, diario di una rockstar contemporanea, edito da Mondadori, è diventato un accattivante spettacolo teatrale con Drigo, chitarrista dei Negrita e autore del libro, e Francesco
Botti, trascinante attore non nuovo all’interpretazione di testi riadattati per la scena.
Nella stessa occasione Enzo Brogi presenterà l’antologia poetica Io una poesia tu mi paghi un’aranciata (Zona) di Federico Batini: un libro di poesie divertente, decisamente gradevole, da plurime letture che, finalmente, sarà capace di avvicinare anche i ragazzi e le ragazze alla poesia.

27 domenica
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
 
ore 17:00
LE BELLISSIME AVVENTURE DI CATERÌ
Una fiaba di Elsa Morante, scritta quando aveva solo tredici anni è stata trasformata da Kikka e Mariano (I Fratelli Grimm) in uno spettacolo di narrazione per grandi e bambini. Caterì, Tit, scoiattoli rossi, fate e cinciallegre ci accompagneranno in viaggio verso il palazzo dei sogni. Una fiaba per riscoprire la fantasia, i sogni e la vera amicizia.

28 lunedì
la Feltrinelli
| International via Cavour, 12r

ore 18:00
AIRE LIBRE
Caminito Editrice, porta in Italia Aire libre, il primo romanzo di Hermann Bellinghausen, inviato in Chiapas del quotidiano messicano La Jornada. Aire libre è come un viaggio dall’Europa al Messico, sulle orme del nonno, e dall’infanzia all’età adulta insieme all’io narrante. 
La vicenda è ambientata in Messico negli anni sessanta del ventesimo secolo e, attraverso le vicissitudini dei protagonisti, racconta la storia del paese. Ne parliamo in libreria insieme a Tommaso Fattori, agli editori e ad alcuni componenti di Bandabardò di ritorno dal loro viaggio in Chiapas insieme all’Associazione Ya Basta!

29 martedì
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
 
ore 18:00
INCONTRO CON DOMENICO STARNONE
Un insegnante e la sua domanda: sono stato un cattivo maestro?
Forse. È anziano, è fuori dal gioco, però deve "stare agli ordini" di una sua ex allieva terrorista. Ma l’insegnante è lo scrittore Domenico Starnone, che può modificare la storia che sta vivendo. E ci prova. Quanto è veramente libero di far cambiare direzione agli eventi? L’ultimo romanzo di Domenico Starnone, Prima esecuzione (Feltrinelli), si può definire un romanzo sperimentale, il tentativo di mescolare livelli narrativi e generi diversi: trama gialla, autobiografismo, riflessione in forma quasi saggistica. L’autore ne discute in libreria insieme a Leandro Piantini.

30 mercoledì
la Feltrinelli
| International via Cavour, 12r

ore 18:00
L’ESILIO ELVETICO DI INDRO MONTANELLI
Il periodo dell’esilio elvetico di Indro Montanelli ricostruito attraverso carte d’archivio, lettere, testimonianze. Passaggio in Svizzera (Feltrinelli) di Renata Broggini, è un libro che rivela elementi nuovi e un’inedita chiave interpretativa dell’intero iter biografico del giornalista. 
L’autrice lo presenta in libreria. 
Per i piccoli lettori
Età consigliata: dai 5 anni

31 giovedì
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
 
ore 18:00
LE DOMANDE DI MILENA GABANELLI
Che la politica sia un costo e un costo necessario è un dato di fatto.
Ma questo costo, in Italia, è diventato sempre più elevato e ingiustificato.
Del numero di abusi si è perso il conto. C’è l’ambizione di tante città italiane a diventare capoluoghi di provincia e c’è la trasformazione di questa ambizione in un grottesco teatrino di rivendicazioni. 
C’è il mistero del funzionamento dei consorzi che dovrebbero occuparsi della raccolta differenziata. Ci sono le abnormi quantità di manager che siedono nei consigli di amministrazione delle principali aziende pubbliche.
In Cara politica (Rizzoli) ritorna Report e ritornano le domande scomode a una realtà politica sempre più incerta e inafferrabile.
A parlarcene c’è Milena Gabanelli.

5 martedì
la Feltrinelli
| Librerie via de’ Cerretani, 30/32r
  
ore 18:00
MATILDE, UNA STORIA D’AMORE
Matilde la ribelle (Fanucci) di Paola Zannoner è una storia d’amore, passione e ideali nella Napoli di inizio Ottocento, durante i primi moti rivoluzionari della Carboneria.
Abbiamo invitato l’autrice a presentare il suo nuovo romanzo in libreria, insieme a Tommaso Faglia in un incontro tra parole e musica.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra