Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Faenza: tradizione e cultura

Un luogo accogliente e caldo dove scambiarsi confidenze e segreti, rigorosamente al femminile. Da Riccione proposte speciali per soggiorni in rosa a base di wellness, svago e shopping. Con un occhio di riguardo per le future spose.
 
Nel cuore antico della Romagna si snoda un insieme di città, borghi e luoghi che prende il nome di Terre di Faenza, dove a fare da padroni sono tradizioni, cultura, qualità della vita che incantano il visitatore proiettato in altre dimensioni, fuori dal tempo. La gente ospitale è famosa per la gentilezza e la comunicatività che sprigiona allegria e calore, rendendo ogni tipo di soggiorno od evento molto più di un’occasione di incontro.

Un ipotetico anello che percorre le Terre di Faenza è rappresentato da Faenza, antica ed elegante città adagiata ai primi declivi, Brisighella, incastonata tra pinnacoli di gesso, Casola Valsenio, scrigno tra le colline, Riolo Terme, custode di sorgenti termali, Castel Bolognese, fiera con i suoi preziosi bronzi e Solarolo, che scende dalle alture alla pianura.

Sono sempre numerosissime le feste, le sagre e le fiere che vivacizzano cittadine e borghi: occasioni durante le quali si esibiscono con fierezza i cibi e i vini che hanno trasformato la zona in una meta del turismo goloso.

Sicuramente vale la pena assaporare prelibatezze come erbazzone alla romagnola con salsa di cacio e lardello, raviolo all’ortica al magro con lamelle di mandorla, arrosto di maialino brado con pasticcio di lardo speziato, fungo porcino e grano saraceno, tagliatelle di farro con ragù bianco di quaglia e erbe selvatiche, spiedone di quaglie ripiene con cipolle in agrodolce, lasagna di coniglio e zucchine, tagliata di prosciutto fresco, pollo al finocchio, ravioli di carne in guazzetto di porcini con scorze di arancia brasate o tonno in salsa gialla, tanto per citarne alcune.

Per Informazioni :
www.terredifaenza.it
Tel: 0546/671611

[tags]faenza, wellness, terre di faenza, terme romagnole, terme faenza, week end faenza, turismo per caso[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra