Home / Natale e Feste Religiose / Eurochocolate a Varese per Natale

Eurochocolate a Varese per Natale

Si celebrerà anche un matrimonio tra golosità e tradizione locale: la tradizionale Girometta, il biscotto di pane azzimo abbellito da piume colorate che raffigura un gendarme in alta uniforme, per l’occasione verrà realizzata in versione al cioccolato, e il ricavato devoluto in beneficenza.

Quest’anno l’Eurochocolate di Perugia avrà una gustosa appendice natalizia a Varese.
Dal 20 al 23 dicembre “Ciock&Va” invaderà il centro storico della città, con spettacoli, degustazioni, mostre, e un golosissimo Chococircus.

Il Chococircus sarà l’evento speciale dell’Eurochocolate Christmas.
Il tendone farà la gioia dei bambini con spettacoli e storie sul cioccolato, interpretati da attori e clown.

Per coloro che vogliono comprare prodotti buoni in tutti i sensi, ci sarà lo spazio Equochocolate dedicato al cioccolato prodotto secondo principi equi e solidali.

Immancabile una visita allo spazio dei Costruttori di Dolcezze. Per Ciock&Va i creativi del cioccolato lanciano la crema spalmabile alla nocciola da gustare con croccanti grissini inclusi nella confezione ed il liquore al cioccolato, ideali da gustare in movimento, mentre si passeggia, per una pausa di dolcezza o un rimedio contro il freddo delle giornate dicembrine.

L’ ”ABC del Cioccolato”, che si terrà a Villa Ponti, da giovedì 20 a sabato 22 dicembre, sarà un divertente laboratorio didattico dove i bambini delle scuole elementari impareranno a conoscere il cioccolato e si potranno trasformare in cioccolatieri in erba.

Ciock&Va sarà anche mostre. Nel meraviglioso Salone Estense del Comune di Varese sarà esposta “Panini & Cioccolato”: dalle collezioni Panini arriva una dolcissima esposizione sul cacao nelle storiche figurine.

About Il Conte

Check Also

Capodanno e Natale Praga, atmosfera e tradizione

Siete pronti a trascorrere un capodanno nella città dorata? Allora Praga è la meta che …

Lascia un commento