Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Estate contadina, in Trentino per un ritorno al passato

Ci sono molti bambini che, nati e cresciuti in città, non hanno la minima idea del territorio, del lavoro, del ritmo delle stagioni che sottostanno alla coltivazione dei vegetali e all’allevamento degli animali.

Perché, allora, non approfittare delle vacanze estive per arricchire i nostri bambini dell’esperienza della vera vita contadina? Non è necessario metterli a rovesciare il fieno, basterà trovare una struttura, per esempio un agritur trentino, dove possano osservare e capire come funziona una fattoria ed assaggiare il frutto (anche in senso letterale) del lavoro contadino.

Ai piccoli cittadini si aprirà un nuovo orizzonte, capiranno come si ottiene quel gustosissimo latte che bevono al mattino, quel tenero formaggio che hanno assaggiato alla malga, quella deliziosa marmellata fatta con i lamponi e i mirtilli del bosco, quella profumatissima mela che hanno avuto per merenda. Gli adulti, oltre a tutto ciò, potranno anche degustare il vino prodotto dalle vigne trentine o le grappe fatte con le erbe alpine.

Al triste momento del ritorno a casa potrete portare con voi un po’ delle delizie trentine, acquistando i prodotti a marchio “Prodotto in Agritur Trentino”, che ne sancisce la genuinità.

Ma non di sola fattoria è fatta la vacanza: in Trentino troverete il luogo ideale per una vacanza a tutto tondo: sport, relax, cultura, divertimento…


Ogni membro della famiglia troverà il modo di trascorrere la vacanza secondo i propri desideri.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra