Home / Vacanze Estive / Estate 2012 di concerti in Salento

Estate 2012 di concerti in Salento

Mare trasparente, spiagge sabbiose e rocce a picco sul mare, tantissimi turisti, sagre, feste popolari e musica.

Ingredienti perfetti per un’estate meravigliosa: quella che si può vivere trascorrendo le vacanze in Salento! La provincia di Lecce nei mesi di luglio ed agosto si anima e sia nel capoluogo che nei piccoli borghi dell’entroterra salentino ogni sera si può partecipare ad una festa, un evento enogastronomico, ascoltare della buona musica e divertirsi un mondo.

Ecco un piccolo calendario di appuntamenti che sono assolutamente da non perdere che parte da Lecce.

Nella splendida capitale del Barocco italiano saranno diversi i punti dove andranno in scena artisti più o meno famosi: lo Stadio di Via del Mare ospiterà il concerto di Laura Pausini il 4 agosto mentre in Piazza Libertini ci saranno i concerti del rapper milanese J-Ax e di Fiorella Mannoia (il 5 ed il 9 agosto); un festival di musica indipendente vedrà esibirsi, tra gli altri, gli …A Toys Orchestra ed i Diaframma ed infine ci saranno almeno due festival jazz, un genere musica che sarà invece assoluto protagonista nella vicina città di Otranto dove, anche nel 2012, si ripeterà l’appuntamento con l’Otranto Jazz Festival.

Nell’entroterra salentino la località di riferimento per la musica è Cannole: in questo piccolo centro, distante poco più di 30 km da Lecce in direzione sud, dall’11 al 16 agosto, ci saranno i concerti di Caparezza, dei Sud Sound System, di Giuliano Palma & The Bluebeaters e di Alessandro Mannarino. Un’altra rassegna musicale da non perdere è il Cube festival che si svolgerà a Gallipoli, l’incantevole cittadina affacciata sul Mar Ionio: il programma, in via di definizione, prevede i live di artisti rock e reggae, un genere molto apprezzato da queste parti.


Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta: il Salento è pronto ad accogliervi con la sua carica di musica!

About v.postiglione

Check Also

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana …

Lascia un commento