Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Estate 2011 al mare: Spagna o Grecia?

Tra le mete più ambite dell’estate 2011 spiccano la Spagna e la Grecia, in particolare le Isole dei due Paesi. I motivi del loro successo per le prossime vacanze sta in due aspetti decisamente importanti, uno di ordine politico ed il secondo economico. Per quanto riguarda quest’ultimo è sempre più facile prenotare una vacanza low cost in Spagna e Grecia: i costi per trascorrere un periodo di ferie nei due Paesi sono piuttosto abordabili così come lo sono i numerosi voli aerei che li raggiungono. Dal punto di vista politico, la crisi che continua a coinvolgere i Paesi nord africani – in particolare l’Egitto ma anche la Tunisia, anche se quest’ultima sta ritornando ad una situazione di normalità – stanno facendo cambiare itinerari ai turisti.

Grecia 2010

Per quanto riguarda il Paese iberico, l’attenzione dei visitatori si sta concentrando soprattutto sulle Isole. D’altronde i due arcipelaghi spagnoli offrono una incredibile varietà di tipologia di vacanza: gli amanti del divertimento e della movida notturna potranno scegliere Ibiza – regno di alcune delle migliori discoteche d’Europa – e Maiorca mentre coloro che sono alla ricerca di relax e serenità potranno optare per le Canarie, meravigliose Isole poste di fronte alle coste del Marocco, piccoli paradisi naturali caratterizzati da tanto verde e da un mare assolutamente trasparente.

Per un viaggio low cost in Grecia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutte le Isole sono bagnate da acque uniche ma solo alcune sono dotate di aeroporto con arrivi delle compagnie low cost. Le Isole dotate di collegamento aereo sono le più visitate e quindi le più affollate. Creta, Rodi, Santorini e Mykonos sono assolutamente affascinanti, luoghi dove si potranno visitare incantevoli siti archeologici – come nel caso di Creta – ed alternarli ad una notte brava tra locali e musica, come a Mykonos.

L’alternativa tuttavia c’è ed è rappresentata dalle piccole Cicladi, isole che regalano ai turisti splendidi paesaggi, mare da sogno ed assoluta tranquillità. Qui non sarà difficile, anche in pieno agosto, trovare spiagge semideserte!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Teresa Dice,

    Mi piacerebbe visitare sia la Spagna che la Grecia ma rimandendo qualche giorni in più. Quindi credo che sceglierò una meta quest’anno e l’altra per l’anno prossimo! Grazie per i preziosi consigli!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra