Stai pensando alla tue prossime vacanze estive?
Tutti parlano di una delle isole Baleari (), Minorca, che anche se meno conosciuta rispetto alle altre, è apprezzatissima per le sue spiagge di sabbia bianca e per il mare cristallino.
Trascorrere una vacanza a Minorca vuol dire lasciarsi accarezzare dal suo clima mediterraneo, capace di rendere Minorca meta ideale per una vacanza per l’Estate 2010 fra sole e relax.
Molte le spiagge dell’isola, soprattutto nella zona Sud, tra cui Macarella, Macarelleta, Mitjana, Son Bou e Es Grau. Famose anche alcune calette in cui scoprire un mare e una natura ancora incontaminati.
Minorca è raggiungibile tramite traghetto da Valencia, Barcellona e Palma di Maiorca, con navi da crociera o con voli per Minorca da tutta Europa che atterranno all’aeroporto situato a Sud di Mahon, capoluogo dell’isola.
E per la spesa? Niente paura, a Minorca ci sono alloggi di ogni categoria e prezzo, adatti alle esigenze più diverse. Dagli hotel a Minorca ai residence, dagli appartamenti agli agriturismi, oltre a camping e ostelli a Minorca, qui troverai di sicuro la sistemazione migliore per trascorrere una vacanza paradisiaca.
A Mahón e Ciutadella, le principali cittadine dell’isola, nei molti ristoranti tipici si possono assaggiare i piatti tradizionali dell’isola, tra cui quelli a base di pesce come la famosa zuppa d’aragosta, un modo in più per confondersi tra gli abitanti locali.
Insomma, non ci sono altre ragioni per non decidere di prenotare una vacanza a Minorca!