Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Estate 2009 in Crociera sul Nilo

Il fascino dell’Antico Egitto risveglierà in voi l’attrazione verso il mistero per regalarvi una vacanza davvero unica ed indimenticabile…

Da quello legato alla regina Hatshepsut, che osò proclamarsi Faraone a dispetto della sua femminilità; sotto il sole cocente dell’antica Tebe, governò con ambizione e si fece erigere un imponente complesso funerario.

Nei monumenti per la vita oltre la morte e nei templi per l’adorazione degli dei, di fatto gareggiarono tutti i Faraoni, del Nuovo Regno come di altre epoche. Lo capirete muovendovi fra i resti del Tempio di Karnak – chiamato il Trono del mondo – il Tempio di Luxor dedicato al sole Ra, le necropoli nella Valle dei Re.

Soggiornare a Luxor sarà come vivere nelle pagine dei romanzi, scoprirete un piacere inimmaginato abbandonandovi alla navigazione sul Nilo, il fiume a cui l’Egitto deve la vita.

Scivolare sull’acqua dolce con ritmo rilassato della crociera assaporando i dettagli dei mutevoli paesaggi: zolle rosse di terra riarsa contrapposte a lagune dalla vegetazione lussureggiante, mucche che pascolano alternate a muezzin che pregano dalle moschee.

Che piacere un tè sul ponte della nave rievocando atmosfere cinematografiche, specie quelle del Poirot nato dalla penna di Agatha Christie; ma potrete sperimentare anche un’altra suggestiva navigazione, a bordo delle feluche che al tramonto fanno la spola tra l’isola di Kitchener e il porto di Assuan.

Navigando da nord a sud vi avvicinerete ad Abu Simbel, una delle opere più spettacolari al mondo, un’esperienza quasi mistica. Questo e altro riserva una crociera sul Nilo, perché fra Luxor ed Assuan ci sarà il tempo per passeggiare in carrozza, cavalcare dromedari, visitare villaggi nubiani e giardini botanici, fare acquisti nei mercati, assistere a spettacoli notturni di Suoni e Luci, imparare a riconoscere i papiri autentici, collezionare immagini e ricordi.

Una settimana per oscillare fra il 3000 a.C. e il Terzo Millennio: anche questo ha del mistero…una vacanza fatta per te

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra