Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Estate 2009 in Costa Smeralda a Porto Rotondo

In vacanza a Porto Rotondo? Sul promontorio di Monte Ladu e Punta Volpe e divide due importanti Golfi, quello di Cugnana e il Golfo di Marinella Conosciuta dal Jet Set internazionale come rinomata località turistica.

Marina di Porto Rotondo risulta essere uno dei punti di riferimento fra i più importanti nel Mediterraneo. Motivo di visita può essere il caratteristico Anfiteatro costruito interamente in granito, la Chiesa di San Lorenzo che al suo interno custodisce le bellissime opere scolpite nel legno da Mario Ceroli, la bellissima piazzetta San Marco opera di Andrea Cascella, la darsena, la Casbah e le altre piazzette, il tutto ricorda un po’ Venezia anche perché Porto Rotondo fu costruita nel 1967 dalla famiglia veneziana dei Donà delle Rose.
Incamminandosi verso Punta Nuraghe Promontorio estremo che divide il Golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnana, ecco la spiaggia più famosa, spiaggia Ira, alle sue spalle, raggiungibili anche a piedi, si arriva alle spiaggette di Punta Asfodeli nel Golfo di Cugnana.

Nella parte opposta a due passi dal porto si trova la spiaggia del famosissimo Hotel Sporting, proseguendo sulla strada che porta a Punta Volpe ma sempre vicino all’abitato troviamo una di fronte all’altra, separate solamente dalla strada principale, la spiaggia dei Sassi e quella delle Alghe, a Punta Volpe troviamo l’omonima spiaggia attrezzata per tutti gli sport di mare con una vista stupenda sulle Isole di Soffi e Mortorio. La spiaggia più grande della zona comunque la si può trovare a 4 km da Porto Rotondo è la spiaggia del golfo di Marinella adiacente al porto di Punta Marana. Il golfo di Marinella offre tante altre possibilità di spiaggette è anfratti nelle località di Marana, Pedra Concada, Marineledda, Baja de Bhas fino ad arrivare alla stupenda spiaggia di Cala Sabina, raggiungibile anche in treno con una fermata stagionale.

Allora hai ancora dei dubbi? Una vacanza a Porto Rotondo significa storia, cultura, natura e tantissimo divertimento….

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra