Home / Offerte Week end / Estate 2009: Ferragosto a Sorrento

Estate 2009: Ferragosto a Sorrento

Sorrento è una delle mete più desiderate sia dagli italiani che dagli stranieri che la prediligono per il suo clima, la sua gente e il suo cibo.

Situata nella parte settentrionale della penisola sorrentina, Sorrento sorge su una terrazza di tufo a picco sul mare.

È un piccolo e caratteristico centro di villeggiatura reso celebre dalle ville, alberghi, parchi e giardini in virtù dei quali è stata scelta come luogo di soggiorno da illustri personaggi della cultura europea come Lord Byron, Keats, Goethe, Dickens, Wagner, Ibsen e Nietzsche. Il nome deriva dal verbo greco surreo che significa scorro insieme; secondo la leggenda, il nome Surrentum deriverebbe dal mito delle Sirene, che dopo essere state sconfitte da Ulisse si tramutarono negli scogli oggi chiamati Li Galli, situati di fronte a Positano.

La vista del mare è un’ideale cornice per un felice soggiorno in Costiera Sorrentina, dove il clima mite e i colori stupendi dei paesaggi la rendono meta ideale in ogni stagione dell’anno.

Le mille tradizioni culturali locali si articolano in un calendario fitto di appuntamenti: dal carnevale alle processioni pasquali, dalle sagre estive e autunnali di prodotti tipici, alle suggestive manifestazioni natalizie.

Le possibilità di escursioni sono molteplici: Capri, Ischia, Positano, Amalfi, Ravello, Pompei e Napoli sono tutte raggiungibili comodamente anche con i servizi pubblici.

Le spiagge della Penisola Sorrentina sono raggiungibili comodamente, alcune a piedi, altre in auto o con i mezzi pubblici. Prenota ora.

About Il Conte

Check Also

Parco Giochi Valmontone

Dove dormire vicino il parco Giochi rainbow Magicland di Valmontone

Il 25 Aprile il Parco Giochi di Valmontone, Rainbow Magicland, riapre i battenti a tutti …

Lascia un commento