Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Estate 2009: Ferragosto a Sorrento

Sorrento è una delle mete più desiderate sia dagli italiani che dagli stranieri che la prediligono per il suo clima, la sua gente e il suo cibo.

Situata nella parte settentrionale della penisola sorrentina, Sorrento sorge su una terrazza di tufo a picco sul mare.

È un piccolo e caratteristico centro di villeggiatura reso celebre dalle ville, alberghi, parchi e giardini in virtù dei quali è stata scelta come luogo di soggiorno da illustri personaggi della cultura europea come Lord Byron, Keats, Goethe, Dickens, Wagner, Ibsen e Nietzsche. Il nome deriva dal verbo greco surreo che significa scorro insieme; secondo la leggenda, il nome Surrentum deriverebbe dal mito delle Sirene, che dopo essere state sconfitte da Ulisse si tramutarono negli scogli oggi chiamati Li Galli, situati di fronte a Positano.

La vista del mare è un’ideale cornice per un felice soggiorno in Costiera Sorrentina, dove il clima mite e i colori stupendi dei paesaggi la rendono meta ideale in ogni stagione dell’anno.

Le mille tradizioni culturali locali si articolano in un calendario fitto di appuntamenti: dal carnevale alle processioni pasquali, dalle sagre estive e autunnali di prodotti tipici, alle suggestive manifestazioni natalizie.

Le possibilità di escursioni sono molteplici: Capri, Ischia, Positano, Amalfi, Ravello, Pompei e Napoli sono tutte raggiungibili comodamente anche con i servizi pubblici.

Le spiagge della Penisola Sorrentina sono raggiungibili comodamente, alcune a piedi, altre in auto o con i mezzi pubblici. Prenota ora.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra