Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Estate 2009 a Capri

Un’isola magica ed eterna, ecco Capri.

Qui si respira un’aria che sa di Storia profumata da una leggera brezza che entra nel cuore, colorata di tinte che si stagliano in un azzurro che ti lascia senza fiato.

Capri è un’isola davvero ricercata, nella famosissima Piazzetta tutti i locali sono colmi e non c’è niente di più facile, nei dopocena, che ritrovarsi a cantare qualche canzone napoletana accompagnati da una chitarra. Prenota la tua Estate 2009 a Capri.

Se ami la natura e i panorami il Monte Solaro una vista spettacolare sull’isola, sui Golfi di Napoli e Salerno e verso Ischia. Il Parco Filosofico, con il Belvedere della Migliera è un luogo magico. Percorrendo i sentieri che lo compongono, immersi nella macchia mediterranea dell’isola è possibile trovare sessanta citazioni filosofiche, a cominciare da un’antica iscrizione di Delphi e continuando fino ad Einstein. Della Grotta Azzurra non si può dire: bisogna ammirarla per rimanerne incantati.

Cultura ed archeologia in quest’isola si rincorrono in un gioco senza tempo. L’isola era già conosciuta dai Greci che hanno lasciato la cosiddetta Scala Fencicia, poi residenza di Ottaviano Augusto e Tiberio dei quali rimangono il Palazzo a Mare e Villa Jovis d’età augustea.

Il Castello del Barbarossa, un suggestivo castello di età bizantina, i cui ruderi si ergono sulle rupi a nord-est di Anacapri, al centro di una riposante macchia mediterranea, deve il suo nome alla più tremenda incursione subita dall’isola, nel 1535, da parte del corsaro algerino Kair-ed-Din, soprannominato "Barbarossa".

Buon viaggio, tra terra e mare, Capri ti aspetta con la sua magia….

Scegli una Vacanza in Italia!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Dami Vieste Dice,

    Non puoi scordarti del mare di Capri…incantevole!!!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra