Home / Racconti di Viaggio / Escursioni da Santa Teresa di Gallura

Escursioni da Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è la meta ideale per passare delle splendide vacanze last minute sia in piena estate che nei più tranquilli mesi di Settembre e Ottobre. Prenota ora

Oltre a poter vantare spiagge di straordinaria bellezza come la splendida Marmorada o le spiagge dell’arcipelago di Capo Testa, da Santa Teresa di Gallura è possibile effettuare delle piacevolissime escursioni nei meravigliosi dintorni di questa parte della Sardegna.

Sardinia Santa Teresa Gallura

Ad esempio procedendo verso sud a circa mezz’ora di auto si può incontrare la cittadina di Palau, un ex villaggio di pescatori ora divenuto un importante centro turistico.

Oltre ad essere molto piacevole da visitare da Palau partono gran parte dei tour in barca nell’arcipelago de La Maddalena, uno degli itinerari più suggestivi di tutta la Sardegna.

Il vantaggio di visitare questo luogo in barca è quello di apprerne il territorio da una prospettiva diversa e ammirare alcuni scenari davvero mozzafiato.

Procedendo verso la costa occidentale, invece, è possibile visitare la bellisima Costa Paradiso: qui si potranno esplorare le tantissime spiagge e calette una diversa dall’altra ma tutte di straordinaria bellezza.

Per gli appassionati di trekking e passeggiate da Santa Teresa di Gallura è possibile effettuare diverse escursioni nell’entroterra sardo, caratterizzato da zone montuose  con ambienti ancora aspre e selvagge.

Per gli amanti della buona cucina, inoltre, sarà possibile apprezzare i prodotti tipici locali nei tanti agriturismi della zona tra cui il famoso porceddu, una vera e propria specialità della Sardegna.

Prenota subito le tue

About Stefaimg

Check Also

5 idee per la Pasquetta in Toscana

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua, e con essa il Lunedì dell’Angelo, popolarmente conosciuto come …

Lascia un commento