Home / Italia Montagna / Emilia Romagna: sciare sull’Appennino

Emilia Romagna: sciare sull’Appennino

Quando si dice Emilia Romagna, si pensa alle città d’arte, alla buona tavola, alla riviera romagnola. Ma l’offerta turistica regionale non si ferma a questo. In Emilia Romagna si viene anche per sciare; sull’Appennino ci sono diverse stazioni sciistiche. Vi basta un clic per scoprirle. Località per località, tutto sulla neve, l’ospitalità, gli impianti, le attività sportive e il dopo sci.

Info: Emilia Romagna Turismo

C’è anche un portale dell’Appennino dell’Emilia Romagna, dove si possono trovare offerte vacanza, sempre aggiornate e organizzate per temi e periodi.

Info: Appennino e verde

Le offerte

Sci, snowboard, pattinaggio e sci di fondo. C’è n’è per tutti i gusti. Dalle parole ai fatti. Ecco le offerte e le novità per la stagione bianca.

Info: Unione Appennino e Verde

Gli eventi

C’è anche una gara di sleddog – le corse dei cani da slitta – tra gli appuntamenti dell’Appennino emiliano romagnolo. E poi passeggiate con le ciaspole – i racchettoni da neve -, escursioni, iniziative per i bambini. Non mancano le fiere dedicate al gusto tra formaggi, vini e carni. Per gli amanti della natura, ci sono anche corsi di birdwatching.

Info:

Relax

Salute e benessere: l’Emilia Romagna durante la stagione invernale non è solo montagna e sci. Ecco tutte le proposte per una calda e rilassante vacanza invernale alle terme.

Info: Emilia Romagna Terme

Tra gli altri andate a scoprire alcuni stabilimenti con piscine termali dove dedicarsi alla cura del proprio corpo anche in inverno: Un tuffo alle terme d’inverno

[tags]emilia romagna, italia montagna, turismo per caso[/tags]

About Il Conte

Check Also

Capodanno 2013 a Parigi

Parigi è una città magica in ogni momento dell’anno, ma nel periodo delle festività natalizie e del …

Lascia un commento