Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Dove trascorrere il Capodanno a Lisbona

Stai decidendo dove trascorrere il prossimo capodanno?

Noi ti suggeriamo una meta per  festeggiare l’arrivo del nuovo anno passeggiando, sulle note del Fado, antica musica, struggente e romantica, che ancora oggi racconta gli amori e il destino della gente del popolo, tra palazzi rivestiti di azulejos, lungo i caratteristici vicoli dell’Alfama, per terminare la tua giornata in uno dei locali notturni del Bairro Alto, cuore della vita notturna, tipico luogo di ritrovo con i suoi tanti bar, per bere una birra.

Esatto la meta per il tuo prossimo capodanno è Lisbona!

lisbona miraduro

Lisbona è una città pittoresca che vive di riflessi che si creano tra il cielo, l’Oceano e il Tago.

Oltre alle bellezze naturalistiche, Lisbona offre uno spettacolo di storia e cultura nei suoi monumenti famosi in tutto il mondo.

A dicembre le strade di Lisbona sono addobbate di luminarie e chioschetti di caldarroste ad ogni angolo.

Per Natale in Plaza do Comercio spicca l’albero di natale più alto d’Europa e tutta la città è uno spettacolo di luci e colori.

A Capodanno l’atmosfera di festa è ancora più intensa.

La festa è in tutta la citta e lungo il Tago, tra il Parco delle Nazioni e Praça Comércio, dalle 22.30 inizia la grande festa di San Silvestro con concerti all’aperto, fiumi di birra e un count down a ritmo di musica.

Le persone si trovano a Praca do Commercio, un posto privilegiato per ammirare lo spettacolo pirotecnico che parte allo scoccare della mezzanotte illuminando il cielo sopra Lisbona, mentre, secondo la tradizione, mangiano 12 chicchi di una passa ed esprimono 12 desideri.

Dopo i fuochi d’artificio e i brindisi augurali con Porto,  Vinho verde, e Madeira, partono i festeggiamenti per la città, tra le vie della Baixa, attraverso Rua Aurea e il Rossio, la piazza popolare di Lisbona.

Per vedere l’alba del nuovo anno, si va al Barrio Alto, o all’Alfama o nel quartiere avveniristico del Belem dove ci sono i locali più trendy e si fa festa per tutta la notte fino al sorgere del sole sull’Oceano.

Scegli Lisbona per le tue vacanze di Capodanno, la città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile.

Prenota le tue vacanze a Lisbona, per trascorrere un’indimenticabile capodanno!

Celebrating 2010

Cerca le informazioni su hotel e voli per la città portoghese e le migliori offerte per prenotare il tuo viaggio online e partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra