Home / Bed & Breakfast e Locande / Dove dormire a Roma? Scegli un b&b

Dove dormire a Roma? Scegli un b&b

colosseoRoma è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Un museo a cielo aperto all’interno del quale si trova una vera e propria stratificazione storica ed archeologica che attraversa la storia del mondo. In quanto tale merita certamente di essere visitata e vissuta. Tuttavia una vacanza mordi-e-fuggi potrebbe risultare limitante nel tempo. La capitale necessita più di un week end per essere al meglio apprezzata.

Di conseguenza si pone il problema, o meglio la scelta, di trovare la migliore soluzione possibile per dormire a Roma. La città offre numerosissime e svariate strutture ricettive in grado di dare una valida risposta alla domanda di alloggio ed ospitalità dei tantissimi turisti che ogni giorno affollano le strade della città, ne visitano i musei, ne ammirano kle inestimabili bellezze.

Un’alternativa sempre più valida alle strutture "tradizionali" come gli hotel e le pensioni è rappresentata dai bed and breakfast Roma. Sempre di più i turisti preferiscono e si orientano verso questa soluzione per alloggiare nella capitale.

I motivi sono per lo meno due. Il primo è di natura economica: spesso i b&b risultano meno dispendiosi rispetto ad altre sistemazioni e consentono quindi una permanenza maggiore in città. La seconda sta nel fatto che i bed and breakfast sono quasi sempre gestiti da cittadini romani de Roma e che questi ultimi dispensano consigli utili sulla città e sui suoi tesori principalmente quelli nascosti e non sempre presenti sulle guide turistiche.

Visitare Roma è semplice, soprattutto se si dorme in uno dei suoi tantissimi b&b.

About v.postiglione

Check Also

Si parte! Si va a Sorrento

Sei tra gli sfortunati che ad Agosto lavorano? Non disperare, puoi concederti una vacanza pre …

Lascia un commento