Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Djerba vacanza indimenticabile

Vacanze in Tunisia? Il primo pensiero va a Djerba, l’Isola turistica per eccellenza.

Djerba è sole, mare, divertimento. La "Polinesia del Mediterraneo", un’isola che resta indimenticabile per chiunque la visiti, con le sue spiagge bianche, le dune e le palme che ricordano il deserto africano, il cielo chiarissimo e le acque cristalline.

Ma in realtà è un luogo davvero eccezionale anche per il suo artigianato unico, i costumi del tutto singolari e l’ambiente umano diverso rispetto al resto del Paese. Certo le spiagge sono bellissime, il clima è ottimo ma il fascino di questa isola risiede anche altrove.

Il silenzio e la calma che pervadono tutta l’isola, i colori e le voci dei mercati di paese e una bimillenaria comunità ebraica, una sfilata di 213 meoschee, che punteggiano le campagne e i paesi o i riti del matrimonio che hanno i toni di una grande festa folcloristica. Gli abitati di Djerba si distinguono anche dal resto dei tunisini per la religione, infatti sono in maggiornaza  Ibaditi, una setta islamica contraddistinta da un estremo egualitarismo unito ad una grande tolleranza religiosa.

Djerba è la più grande isola della Tunisia e di tutto il nord Africa, situata all’interno del golfo di Gabes è collegata alla terra ferma con un ponte romano lungo 6 km.

L’isola, dove l’attività più tradizionale è l’agricoltura, è una grande oasi piena di palme da dattero, alberi di olivo, campi di albicocchi, fichi, limoni, mandarini, uva arance e melograno.

L’attività principale dell’isola è però il turismo tanto che in alta stagione i turisti superano di gran numero la popolazione fissa. Ciò che attira, oltre alle spiagge meravigliose, è sia il clima eccezionale che permette di nuotare e prendere il sole quasi tutto l’anno, sia le strutture alberghiere dotate di ogni tipo di comfort.

Il fascino di questa isola da sogno è ravvivato anche dai menzel, casettine bianche tipiche della zona, con cupole tonde, giardinetti interni ben curati, raggruppate in piccoli villaggi che non possono non attirare l’attenzione incantando i turisti.

Non perdere altro tempo, scegli il periodo migliore e prenota la tua vacanza in quest’angolo di paradiso…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra