Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Design Suite dell’Icehotel nella Lapponia svedese…letteralmente da brivido.

Sono 18 anni che la sfida dell’Icehotel nella Lapponia svedese semina consensi ed estimatori. Certo, bisogna essere calorosi e pronti ad imbottiture molto speciali per godere appieno dell’incanto trasparente offerto dagli alberghi scavati nel ghiaccio, tipica offerta turistica dei paesi nordici per la stagione più fredda.

L’Icehotel si trova nel paesino di Jukkasjärvi, a 15 minuti da Kiruna, raggiungibile in aereo con la SAS in 1 ora e mezzo da Stoccolma. O meglio, si troverà. Perché se i normali alberghi ogni tanto si rinnovano, gli hotel di ghiaccio ogni anno si costruiscono ex novo, sottostando a leggi di natura ben più rigorose di qualsiasi velleità estetica.

Data di inaugurazione prevista per il nuovo gioiello svedese è il 7 dicembre, quando l’Icehotel festeggerà la maggiore età aprendo le sue candide porte per il 18mo anno consecutivo, ma con tanti progetti per il futuro. La grande sfida di quest’anno è costituita da una nuova categoria di camere, la Design Suite la cui pre-fabbricazione è iniziata già a metà settembre. Le 10 suite saranno disponibili al pernottamento degli ospiti a partire dal 5 gennaio 2008, mentre l’unica suite di lusso dell’albergo verrà inaugurata appena in tempo per il Capodanno.

Questa suite, venduta all’interno di un pacchetto completo per un’esperienza totale di lusso e ghiaccio, costituisce una sfida da un punto di vista sia tecnico che architettonico. Responsabili del progetto e di tutto il design della suite lusso sono i due progettisti Rashid Sagadeev, originario della Russia, e Charly Walter, dall’Austria. La stanza sarà rotonda sormontata da una cupola a forma di diamante. Non sarà “per sempre”, ma almeno per una notte vale la pena provare.

Link utili
www.visitsweden.com
www.icehotel.com
www.flysas.it
www.giverviaggi.it
www.seiviaggi.it
www.ildiamante.com

[tags]capodanno in lapponia, vacanze di capodanno, turismo per caso[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. pubblica qui i tuoi Comunicati Stampa » Blog Archive » Design Suite dell’Icehotel nella Lapponia svedese…letteralmente da … Dice,

    […] Original post by Il Conte […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra