Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Dai Mercatini di Natale al Capodanno. Ecco Praga…

Ricchi di fascino e di storia, i mercati di Natale nella capitale Praga o nelle altre località targate UNESCO sono un’ottima occasione per scoprire le città ceche, trovare regali originali e soprattutto concedersi un soggiorno d’atmosfera.
Adagiata sulle rive della Moldava (Vltava in ceco), Praga è una città magica custode di magnifici monumenti storici dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Le preziose architetture, dal gotico al liberty fino al modernismo, ne fanno una delle più belle città d’Europa. Nel centro storico, dominato dal Castello (Pražský hrad), si respira un’atmosfera unica che durante il periodo dell’Avvento si fa ancora più intrigante.
Dal 1° dicembre al 1° gennaio 2008, la capitale ceca accoglie due mercati di Natale, uno sulla piazza della città vecchia, l’altro sulla piazza Venceslao. I numerosi stand addobbati a festa offrono oggettistica originale: dai tradizionali giocattoli in legno alle creazioni in cristallo e vetro di Boemia fino ai classici addobbi natalizi. Sotto il grande albero di Natale nella piazza della città vecchia è allestito, per la gioia dei bambini, un presepe con veri animali mentre tutt’intorno si diffondono le note dei numerosi concerti natalizi che si tengono un po’ ovunque nelle chiese e nelle sale da concerto della città. La famosa messa di Natale “Ceská mše vánocní” del compositore barocco Jakub Jan Ryba è ormai parte integrante del Natale ceco ed è in replica nelle diverse chiese del centro. Il 25 e il 26 dicembre l’Opera di Stato di Praga esegue due concerti natalizi e nella basilica di S. Giacomo dal 26 dicembre al 1° gennaio si tengono i classici concerti di musica d’organo. Se tutto questo riscalda lo spirito, a dare conforto al corpo nelle fredde giornate dell’inverno ceco ci pensano le specialità gastronomiche. Oltre al conosciuto vin brulé, si può passeggiare tra gli stand sorseggiando un grog a base di rum e acqua o un caldo liquore al miele (medovina). E ancora salsicce alla piastra, mandorle arrostite, biscotti e il pane dolce (trdlo).
Offerta soggiorno: 2 pernottamenti con colazione, transporto in arrivo e in partenza, un drink di benvenuto, visita guidata di 3 ore nel centro storico di Praga, accesso libero a internet per 1 giorno, 20% di sconto in hotel e ristoranti selezionati. Prezzi a partire da 119 euro per persona a seconda dell’hotel e del periodo scelti. Per informazioni e prenotazioni: EuroAgentur Hotels & Travel,
reservation@euroagentur.cz

Come arrivare in aereo
Czech Airlines (CSA), la compagnia aerea di bandiera, collega giornalmente Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino e Venezia a Praga. Check-in online (per partenze da Milano e Roma) e prenotazioni voli sul sito, al call center 199 309 939 o nelle agenzie di viaggio.
SkyEurope, la principale compagnia aerea low cost low dell’Europa centrale e orientale, vola su Praga da Milano Orio al Serio, Napoli e Roma Fiumicino. Check-in online (per partenze da Napoli e Milano Orio al Serio) e prenotazioni voli sul sito, al call center 166 205 304 o nelle agenzie di viaggio.

Ferrovie Ceche
Una volta arrivati in Repubblica Ceca, il treno è tra i mezzi di trasporto migliori per poter raggiungere le diverse mete all’interno del Paese. Le Ferrovie Ceche (Ceské dráhy) dispongono di una fitta rete di collegamenti interni. Sul portale in inglese è possibile inserire la città di partenza e di arrivo e controllare le connessioni e gli orari ferroviari.

Per informazioni: Ente Nazionale Ceco per il Turismo – CzechTourism, Via G. B. Morgagni 20 – 20129 Milano, Tel. +39 02 74201624, Fax +39 02 29404401; mail: info-it@czechtourism.com

[tags]capodanno, natale, turismo per caso, week end, mercatini natale, praga[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. stefanoframbi.com » Blog Archive » Che si fa a Capodanno? Dice,

    […] questo motivo oggi,spronato anche da questo post, ho cominciato seriamente a rendermi conto che non c’è ancora nulla di organizzato. […]

  2. Candele a Candelara per l'Immacolata | Turismo per Caso Dice,

    […] “Candele a Candelara“, il borgo si trasforma in un mercatino natalizio “ecologico”, contro l’inquinamento […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra