Home / Vacanze Capodanno / Crociera sul Nilo: una vacanza da sogno!

Crociera sul Nilo: una vacanza da sogno!

Una crociera sul Nilo è il modo migliore per conoscere l’Egitto, grazie alle imbarcazioni adatte ad ogni esigenza e alle escursioni organizzate per visitare i più importanti siti archeologici e calarsi nella storia e nella magia dei suoi colori nella più totale tranquillità.

La crociera di solito di 5-7 giorni, prevede itinerari vari; le più brevi coprono il tragitto tra Assuan e Luxor, ma possono arrivare fino a Dendera. Solitamente le Crociere organizzate dai tour operator italiani includono alcuni giorni in più per passare dal Cairo.

I battelli sono veri e propri hotel, per lo più su tre piani, e offrono spettacoli di danza del ventre e danze nubiane. Chi preferisce può scegliere una crociera privata (con massimo 12 persone), a bordo di imbarcazioni molto lussuose e dotate di ogni comfort, come sandali e dahabieh.

Gli itinerari turistici spesso prevedono la partenza del viaggio da Luxor: si può visitare la città a bordo di una carrozza, perdersi nella maestosità dei templi di Karnak e di Luxor, vedere i colossi di Memnone. Da qui si possono raggiungere il tempio della regina Hatshepsut, le Valli dei Re e delle Regine, per visitarne le tombe, conservate in condizioni spesso perfette soprattutto per quanto riguarda i colori del tempo, come quelle di Thutankhamon e Nefertari.

Risalendo verso l’Alto Egitto prima di arrivare alla diga di Assuan e al tempio di Philae sull’isola delle meraviglie, si incontrano monumenti importanti dopo la chiusa di Esna: il tempio di Horus a Edfu e quello di Sobek e Haroeri a Kom Ombo.

Dall’aeroporto di Assuan partono molti voli diretti ad Abu Simbel per una delle più incredibili meraviglie dell’Egitto: il tempio di Ramsete II.

Prenota la tua Crociera tra storia e relatà, sarà una vacanza senza tempo…

About Il Conte

Check Also

Vuoi sposarmi? Si, ma in viaggio!

Chi organizza un viaggio in Italia lo fa per differenti ragioni. C’è chi ci viene …

Lascia un commento