Home / Vacanze Capodanno / Crociera sul Nilo: una vacanza da sogno!

Crociera sul Nilo: una vacanza da sogno!

Una crociera sul Nilo è il modo migliore per conoscere l’Egitto, grazie alle imbarcazioni adatte ad ogni esigenza e alle escursioni organizzate per visitare i più importanti siti archeologici e calarsi nella storia e nella magia dei suoi colori nella più totale tranquillità.

La crociera di solito di 5-7 giorni, prevede itinerari vari; le più brevi coprono il tragitto tra Assuan e Luxor, ma possono arrivare fino a Dendera. Solitamente le Crociere organizzate dai tour operator italiani includono alcuni giorni in più per passare dal Cairo.

I battelli sono veri e propri hotel, per lo più su tre piani, e offrono spettacoli di danza del ventre e danze nubiane. Chi preferisce può scegliere una crociera privata (con massimo 12 persone), a bordo di imbarcazioni molto lussuose e dotate di ogni comfort, come sandali e dahabieh.

Gli itinerari turistici spesso prevedono la partenza del viaggio da Luxor: si può visitare la città a bordo di una carrozza, perdersi nella maestosità dei templi di Karnak e di Luxor, vedere i colossi di Memnone. Da qui si possono raggiungere il tempio della regina Hatshepsut, le Valli dei Re e delle Regine, per visitarne le tombe, conservate in condizioni spesso perfette soprattutto per quanto riguarda i colori del tempo, come quelle di Thutankhamon e Nefertari.

Risalendo verso l’Alto Egitto prima di arrivare alla diga di Assuan e al tempio di Philae sull’isola delle meraviglie, si incontrano monumenti importanti dopo la chiusa di Esna: il tempio di Horus a Edfu e quello di Sobek e Haroeri a Kom Ombo.

Dall’aeroporto di Assuan partono molti voli diretti ad Abu Simbel per una delle più incredibili meraviglie dell’Egitto: il tempio di Ramsete II.

Prenota la tua Crociera tra storia e relatà, sarà una vacanza senza tempo…

About Il Conte

Check Also

Festeggiamenti Capodanno

Dove vi piacerebbe festeggiare Capodanno ? Magari lontano da casa per vivere un po’ di …

Lascia un commento