Home / Racconti di Viaggio / Cosa vedere nel Gargano: Vieste e Peschici!

Cosa vedere nel Gargano: Vieste e Peschici!

La Puglia è una regione ricca di borghi medievali di grande fascino, di bellezze naturali e di splendide città d’arte.

 La maggior parte del turismo si concentra nella zona del Salento ma anche il Gargano non è assolutamente da sottovalutare per la bellezza della sua costa e per la natura in parte ancora incontaminata.

Ciao Vieste

I principali centri turistici del Gargano offrono tutto quello che un turista può desiderare; basti pensare a località come Peschici, Rodi o la bellissima Vieste.

Proprio Vieste è sicuramente una delle mete da non perdere durante i tuoi viaggi in Puglia: qui antico e moderno si fondono in un tutt’uno conferendo a questa meta un fascino unico.

Da un lato il centro storico con i suoi antichi monumenti e le famose necropoli, dall’altro una costa moderna e attrezzata per soddisfare le esigenze dei tanti turisti che affollano la cittadina nei periodi estivi.

Tra i luoghi simboli di Vieste ti segnalo il Castello, realizzato per volontà di Federico II e la suggestiva Cattedrale sorta sulle rovine di un antico tempio.

Da Vieste è possibile raggiungere comodamente le altre mete turistiche del gargano tra cui Peschici; qui ti consiglio di visitare l’Abbazia di Santa Maria di Calena e il famoso Santuario della Madonna di Loreto.

Sia Vieste che Peschici rapresentano due ottime mete turistiche adatte sia ai periodi estivi, in cui godersi il mare e le spiagge della zona, che nei periodi invernali in cui è possibile apprezzare maggiormente il fascino dei monumenti e dei luoghi d’arte.

Per il soggiorno in questa zona della Puglia ti consiglio un villaggio turistico in quanto in quanto riescono a garantire ottimi prezzi e una vasta gamma di servizi in ogni periodo dell’anno.

Cerca il tuo hotel o villaggio qui

About Stefaimg

Check Also

5 idee per la Pasquetta in Toscana

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua, e con essa il Lunedì dell’Angelo, popolarmente conosciuto come …

One comment

  1. Io vi consiglio anche Rodi Garganico. Sono stata in vacanza a Rodi Garganico nel 2010 è bellissima, gente accogliente, mare stupendo e poi un porto da favola! Io e il mio ragazzo abbiamo alloggiato al Touring Hotel e lo consiglio davvero a tutti, pulitissimo, ambiente tranquillo, del personale squisito!

Lascia un commento