Home / Bed & Breakfast e Locande / Cosa vedere a Viareggio: itinerari e consigli!

Cosa vedere a Viareggio: itinerari e consigli!

Viareggio è una città della Toscana esattamente si trova nella provincia di Lucca.

Viareggio è una città molto frequentata dai turisti, sia italiani che stranieri, che visitano la città per ammirarne l’architettura e le bellezze storiche, anche se molti dei suoi beni storici e artistici durante la Seconda guerra mondiale, a seguito dei pesanti bombardamenti che la colpirono.

Viareggio Passeggiata a mare

Passeggiando per la città si può scoprire Viareggio in tutto il suo splendore è sicuramente la parte più caratteristica , dal punto di vista architettonico della città è la Passeggiata e i Viali a mare e da qui è possibile anche ammirare il famoso Teatro Politeama. Per  gli amanti dei viaggi culturali, Viareggio, offre un ampia scelta di musei infatti si possono visitare i Musei Civici di Villa Paolina che comprendono il Museo Archeologico "Alberto Carlo Blanc", la Pinacoteca "Lorenzo Viani" e il Museo degli strumenti musicali "Giovanni Ciuffreda".

Oppure si può visitare il Museo della Marineria,  il Museo della Cittadella del Carnevale o  la Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio. Viareggio è una città che offre anche numerose bellezze naturali grazie alla realizzazione di opere di verde pubblico, a tal proposito si possono visitare la Pineta di Ponente e la Pineta di Levante.

La città di Viareggio è frequentata molto dai turisti nel periodo estivo soprattutto nella zona di mare che offre spiagge si sabbia dorata e mare limpido ma oltre al periodo estivo Viareggio viene visitata anche in un altro periodo dell’anno a Febbraio quando si svolge il famoso carnevale di Viareggio dove carri e costumi colorano le vie della città. Per chi visita Viareggio non può non approfittarne per assaggiare i piatti tipici della tradizione viareggina, piatti soprattutto a base di pesce.

Nei dintorni della città è possibile trovare diversi agriturismi toscani ideali per chi cerca un soggiorno comfortevole lontano dal caos cittadino.

About Stefaimg

Check Also

5 idee per la Pasquetta in Toscana

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua, e con essa il Lunedì dell’Angelo, popolarmente conosciuto come …

Lascia un commento