Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Cosa vedere a Viareggio: itinerari e consigli!

Viareggio è una città della Toscana esattamente si trova nella provincia di Lucca.

Viareggio è una città molto frequentata dai turisti, sia italiani che stranieri, che visitano la città per ammirarne l’architettura e le bellezze storiche, anche se molti dei suoi beni storici e artistici durante la Seconda guerra mondiale, a seguito dei pesanti bombardamenti che la colpirono.

Viareggio Passeggiata a mare

Passeggiando per la città si può scoprire Viareggio in tutto il suo splendore è sicuramente la parte più caratteristica , dal punto di vista architettonico della città è la Passeggiata e i Viali a mare e da qui è possibile anche ammirare il famoso Teatro Politeama. Per  gli amanti dei viaggi culturali, Viareggio, offre un ampia scelta di musei infatti si possono visitare i Musei Civici di Villa Paolina che comprendono il Museo Archeologico "Alberto Carlo Blanc", la Pinacoteca "Lorenzo Viani" e il Museo degli strumenti musicali "Giovanni Ciuffreda".

Oppure si può visitare il Museo della Marineria,  il Museo della Cittadella del Carnevale o  la Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio. Viareggio è una città che offre anche numerose bellezze naturali grazie alla realizzazione di opere di verde pubblico, a tal proposito si possono visitare la Pineta di Ponente e la Pineta di Levante.

La città di Viareggio è frequentata molto dai turisti nel periodo estivo soprattutto nella zona di mare che offre spiagge si sabbia dorata e mare limpido ma oltre al periodo estivo Viareggio viene visitata anche in un altro periodo dell’anno a Febbraio quando si svolge il famoso carnevale di Viareggio dove carri e costumi colorano le vie della città. Per chi visita Viareggio non può non approfittarne per assaggiare i piatti tipici della tradizione viareggina, piatti soprattutto a base di pesce.

Nei dintorni della città è possibile trovare diversi agriturismi toscani ideali per chi cerca un soggiorno comfortevole lontano dal caos cittadino.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra