Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Cosa vedere a Perugia: itinerari e locali!

Perugia oltre ad essere una delle mete turistiche ideali per organizzare delle piacevoli vacanze last minute è, anche, una delle città culturalmente e artisticamente più dinamiche di tutto il centro Italia, uno dei luoghi simbolo della regione Umbria che qui può vantare la prestigiosa Università degli Studi, fondata nel 1308, e la più importante Università per stranieri d’Italia.

THE LANDSCAPES OF PERUGIA

Proprio per questo suo dinamismo culturale Perugia è una delle mete turistiche più ambite dai viaggiatori italiani e non che qui possono rilassarsi e, magari, passare un picevole week end lontani dallo stress del lavoro.

Passeggiando per le vie del centro si possono apprezzare gli importanti monumenti della città come la splendida Fontana Maggiore, costruita nel 1275, o le splendide mura etrusche ancora oggi parzialmente visibili nonostante risalgano al III secolo a.c.

Molto suggestiva anche la Cattedrale di San Lorenzo a Perugia al cui interno è possibile ammirarne l’architettura che rimanda al classico stile tardo-gotico, mentre le decorazioni sono state realizzate nel corso dei secoli.

La Rocca Paolina, invece, fu realizzata a scopo difensivo per proteggere la curia e i governanti locali durante eventuali attacchi nemici.

Da vedere anche il Palazzo dei Priori che al suo interno ospita la Galleria Nazionale dell’Umbria dove è possibile ammirare alcune delle più belle opere d’arte della regione.

Per chi ama vivere anche di notte Perugia saprà accontentare anche i turisti più esigenti: essendo una città ricca di giovani universitari non mancano certo locali notturni e discoteche in cui scatenarsi fino a mattino.

Per quanto riguarda il soggiorno le soluzioni che offrono il miglior rapporto qualità prezzo per le tue vacanze in Umbria sono i B&B e gli agriturismi con l’unica differenza che i primi sono situati nel centro della città e rappresentano la scelta ideale per chi ama avere tutto a portata di mano, mentre i secondi sono situati nei dintorni e sono più adatti a chi ama la pace e il relax.

Non perderti il Week End del 16 e 17 Ottobre, a Perugia ci sarà Eurochocolate.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra