Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Cosa vedere a Parigi: il fascino di Montmartre

Montmartre è una collina che si trova nella zona settentrionale della capitale della Francia, Parigi, nonché il punto più alto della città transalpina. Situato all’interno del XVIII arrondissement – corrispondenti a delle divisioni amministrative – è stato, durante la Belle Epoque, uno dei centri culturali più importanti della città, in particolar modo per quanto concerne tutto il movimento bohémienne.

Montmartre

A Montmartre, attualmente zona frequentata da artisti e dal forte tasso multietnico, risiede inoltre la celeberrima Basilica del Sacro Cuore (basilique du Sacré-Cœur), una delle costruzioni religiose più note al mondo. Dalla terrazza della basilica, accessibile tramite una meravigliosa scalinata, è possibile ammirare il protrarsi della città verso sud, godendo di una vista assolutamente mozzafiato. Indimenticabile, parlando della scalinata, la scena del celebre film francese “Il favoloso mondo di Amélie”,  che risale al 2001 e che vedeva come protagonisti Audrey Tautou (che interpretava proprio una cameriera di Montmartre) e Mathieu Kassovitz. Nei pressi di Montmartre, sempre nel XVIII arrondissement, precisamente nella zona di Pigalle, quartiere a luci rosse di Parigi, risiede anche il famoso Moulin Rouge, il locale notturno simbolo dell’anima trasgressiva della città.

Celebre in ogni angolo del globo, il Moulin Rouge – letteralmente il “mulino rosso” – attrae la maggior parte dei turisti che arrivano nella capitale francese che, una volta giunti nella zona di Pigalle, non si lasciano sfuggire una visita al celebre locale.


Organizzare una vacanza in questo luogo di così grande fascino è un gioco da ragazzi visto e considerato che si possono trovare praticamente durante tutto l’anno ottime offerte per voli low cost per Parigi a prezzi davvero molto interessanti.

Insomma non ti resta che scegliere il periodo e volare nella città più romantica e suggestiva del mondo.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra