Home / Racconti di Viaggio / Cosa vedere a Luxor: monumenti e crociere sul Nilo!

Cosa vedere a Luxor: monumenti e crociere sul Nilo!

Luxor è una delle più affascinanti mete turistiche d’Egitto situata a sud del Cairo lungo quella che è definita la Valle del Nilo.

Proprio per la sua bellezza e per l’importanza dei suoi siti archeologici è impensabile non programmare di visitare Luxor durante le vacanze in Egitto.

In città è possibile visitare il famoso Tempio di Luxor, un imponente complesso situato lungo la riva orientale del fiume Nilo, la cui costruzione risale al XIV secolo a.c.. Molto suggestiva anche la visita al Grande tempio di Amon, situato presso il villaggio di Karnak. Nei dintorni è possibile raggiungere velocemente la famosa Valle dei Re, forse uno dei luoghi più suggestivi di tutto il paese, dove sono custodite alcune delle tombe più importanti.

Tempio di Luxor

La visita alla Valle dei Re è sicuramente l’escursione più interessante per chi visita Luxor e l’Egitto in genere, perchè è un sito archeologico che regala scenari davvero indimenticabili.

Da Luxor, poi, è possibile partecipare ad una delle tante crociere sul Nilo organizzate ogni giorno che permettono di ammirare gli affascinanti scenari di questa zona del paese da una prospettiva ancor più suggestiva.

Le imbarcazioni utilizzate per queste minicrociere sono piuttosto comfortevoli e i prezzi possono arrivare ad un massimo di 1500 euro per persona in cabine di lusso per effettuare la tratta intera ossia quella di 7 notti. Prenota subito.

Insomma le attività e le cose da vedere a Luxor sono davvero tantissime sia per chi cerca una vacanza fatta di relax che per chi, invece, voglia esplorare le bellezze che solo un paese come l’Egitto sa offrire.

E perchè non pensare ad una Crociera per Capodanno?

Prenota ora su eDreams!

About Stefaimg

Check Also

5 idee per la Pasquetta in Toscana

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua, e con essa il Lunedì dell’Angelo, popolarmente conosciuto come …

Lascia un commento