Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Cosa vedere a Bitetto in Puglia

La città di Bitetto si trova in Puglia esattamente nella provincia di Bari e rappresenta una valida alternativa alle solite mete per organizzare dei splendidi viaggi in Puglia.

Tra le attrazioni da visitare durante un viaggio nella città di Bitetto troviamo la bellissima Cattedrale di San Michele Arcangelo, che risale al 1335 e che si caratterizza per la particolare architettura del portale e del campanile. Passeggiando per il centro di Bitetto potrete ammirare altre chiese interessanti dal punto di vista architettonico e culturale come la Chiesa Santa Maria Veterana,la Chiesa di San Domenico, la Chiesa della Benedetta, la Chiesa della Maddalena, la Chiesa di San Rocco, la piccola Chiesetta di San Giuseppe e la Chiesa della Madonna della Neve.

Viaggi in Puglia

Alcuni periodi dell’anno Bitetto si veste di nuovi colori e potrà allietare ancor più la vostra visita grazie alle manifestazioni, feste ed eventi organizzate in città.

Per rivivere la città di Bitetto nel passato consigliamo di visitare la città durante il Corteo Storico, una parata storica in costume ambientata nel 1487, con bancarelle e botteghe allestite a tema. Un’altro periodo dell’anno per visitare Bitetto è durante i festeggiamenti del carnevale quando per le strade sfilano i carri allegorici. Non perdetevi l’occasione di degustare i piatti tipici della tradizione pugliese e locale  come gli spaghetti alla Sangiuannidd, il formaggio, il vino locale e i fioroni. Per alloggiare a Bitetto sono disponibili agriturismi e Bed and Breakfast () per soddisfare le esigenze di ogni visitatore.

La città di Bitetto è raggiungibile facilmente in auto ma  sono anche disponibili collegamenti ferroviari dalla stazione di Taranto alla stazione di "Bitetto-Palo del Colle”.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. BB Lecce Salento Dice,

    Puglia e Salento sono tra le prime zone visitate dai turisti in Italia

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra