Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Cosa vedere a Alghero, una perla della Sardegna!

Alghero è una delle più affascinanti cittadine della Sardegna caratterizzata da un enorme patrimonio storico e da spiagge mozzafiato.

Questa cittadina, spesso oggetto di recensioni turistiche per via della sua bellezza, è la meta ideale per chi voglia vedere una Sardegna diversa rispetto a quella caotica e mondana della Costa Smeralda.

Sardegna - Sardinia

Ad Alghero è possibile visitare la splendida Chiesa di San Michele, uno dei simboli della città, considerata uno dei massimi esempi di architettura barocca in Sardegna.

Le antiche mura e le fortificazioni con cui veniva difesa la città sono andate in gran parte distrutte anche se di tanto in tanto ancora qualcosa è visibile come, ad esempio, la Torre di Piazza Sulis.

Passeggiando per le vie del centro storico, oltre ad apprezzare la magica atmosfera che si respira è possibile ammirare i diversi palazzi storici della città tra cui spiccano Palazzo de Ferrera e Palazzo Perretti.

Nei dintorni di Alghero è poi possibile visitare alcuni dei più importanti siti archeologici della Sardegna: tra tutti le famose Necropoli di Anghelu Ruju databili circa 3500 a.c. e  il Nuraghe Palmavera.

Ma, ovviamente, è il mare con i suoi colori a rendere questa cittadina davvero speciale.

Tra le tante spiagge di Alghero ti segnalo la spiaggia della Speranza e Lido Novelli entrambe sempre poco affollate e caratterizzate da un acqua dai colori turchesi.

Alghero è facilmente raggiungibile dal resto dell’Italia grazie ai tantissimi collegamenti via traghetto e via aereo che, ovviamente, vengono intensificati ulteriormente nei periodi di massimo afflusso turistico.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Dami Gargano Dice,

    A luglio sono stata in Sardegna per una settimana ma è passata troppo in fretta… Alghero non l’ho visitata ma mi sarebbe piaciuto, in compenso ho girato la costa smeralda un vero paradiso!!!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra