Home / Eventi, Sagre e Festività / Cosa fare nell’ultimo week end prima di Natale

Cosa fare nell’ultimo week end prima di Natale

Qui vi diamo qualche suggerimento su cosa fare nell’ultimo week end prima di Natale in alcune delle città più importanti d’Italia.

Cosa fare nell’ultimo week end prima di Natale

Milano

A Milano vi sarà per la terza volta il Concerto Natale Navigli Darsena Protagonisti dell’evento saranno il tenore Alessandro Veletta e la cantante pop Valentina Londino, che si esibiranno direttamente sulla gondola della Canottieri San Cristoforo.

Uno spettacolo sull’acqua vede sulle acque del Naviglio Grande e della Darsena le imbarcazioni della Canottieri San Cristoforo: kayak, barche da canottaggio, Dragon Boat e barche per voga alla veneta. L’appuntamento è per il tardo pomeriggio. L’anno scorso, in particolare, l’iniziativa musicale si era svolta dalle 18:30 alle 19:45 circa.

Firenze 

Presso il Parco delle Cascine domenica 16 Dicembre ma anche 23 Dicembre potete trovare allestito il mercatino con bancarelle che saranno presenti lungo viale Lincoln, con orario “prolungato” da mattina a sera, dalle 8 fino alle 18.

Viterbo

A Vetrella in provincia di Viterbo vi è il Regno di Babbo Natale Il Regno di Babbo Natale. Aperto 7 giorni su 7, ogni week end è possibile trovare Street Food Gourmet – La Piazza del Cioccolato con Bar Cioccolateria – La pista Slot-Cars per divertirsi sfidandosi in famiglia – Un parco giochi all’aperto (sempre gratuito). Intrattenimenti coinvolgenti garantendo un’esperienza che proietti ognuno di noi all’interno della Magia del Natale.

Ingresso gratuito che trasporta in un mondo magic ideale per adulti e bambini.

Napoli

A Napoli è iniziata la Fiera a San Gregorio Armeno a Napoli nel centro storico, che ha raggiunto la 147ma edizione. Nella grande strada dei pastori nel cuore della Napoli antica si trovano le tradizionali bancarelle natalizie, piene di pastori ed accessori per il presepe napoletano. Durerà fino all’Epifania.

Reggio Calabria

Come ogni anno anche Reggio Calabria viene allestita coi tipici mercatini di Natale Piazza Duomo (dal 1° al 29 dicembre 2018), piazza Italia, piazza Camagna e corso Garibaldi saranno allestite per i “mercatini di Natale” con casette di legno per la vendita di oggetti artigianali, addobbi, strenne e produzioni tipicamente agroalimentari natalizie.

In piazza Sant’Agostino e lungo il viale Amendola vi saranno invece prodotti tipici di uso alimentare in piazza della Consegna, saranno messi in vendita gli oggetti utili alle attività di hobbistica artistiche, culturali e di ingegno, a tema natalizio.

Inoltre dal 1 al 30 Dicembre in Piazza Garibaldi ci sarà il villaggio dei bambini.

Buon Natale a tutti!

 

About silvia

Check Also

san valentino camogli

San Valentino a Camogli

Vi abbiamo già indicato un posto bellissimo dove trascorrere il San Valentino, vi ricordate Bari? …

Lascia un commento