Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Coppa Del Mondo Combinata Nordica E Salto

La combinata nordica è una specialità invernale che unisce il salto dal trampolino con lo sci di fondo, una disciplina molto spettacolare praticata tutt’oggi solo a livello maschile.
Le competizioni, organizzate dal comitato Nordic Ski Fiemme, come succede ormai da anni si disputano sulle piste iridate del Centro del Fondo di Lago di Tesero e sui trampolini dello stadio del salto Predazzo, in Val di Fiemme. Quest’anno, non prendete altri impegni il 12 ed il 13 gennaio…
Nella prova di salto ad ogni atleta viene assegnato un punteggio, mentre nella successiva prova di fondo l’ordine di partenza è determinato in base alla classifica della gara di salto. Il miglior saltatore partirà per primo, gli altri a seguire con il metodo Gundersen, che calcola l’intervallo temporale di partenza tra un atleta e l’altro trasformando in secondi i punti di differenza accumulati nel salto.

Nello stesso fine settimana, sui trampolini di Predazzo si svolgerà inoltre la Coppa del Mondo di salto, che torna nella vallata trentina per la prima volta dopo i pre-mondiali del 2002.

Info: www.fiemme2013.com

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra