Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Concorso letterario Villa Petriolo edizione 2008 “I GIORNI DEL VINO E DELLE ROSE”

Al via la seconda edizione del concorso letterario indetto dall’azienda vitivinicola  Villa Petriolo di Cerreto Guidi (FI).

Dopo il successo registrato per  "I paesaggi del vino", edizione 2007, Silvia Maestrelli presenta "I giorni del vino e delle rose", concorso letterario a partecipazione libera, incentrato sui temi della cultura e dell’immaginario del vino.  Il concorso è patrocinato da Regione Toscana, Comune di Cerreto Guidi, Circondario Empolese Valdelsa, Associazioni Città del vino, Fondazione Città Italia, Dimore storiche sezione Toscana, Associazione Italiana Sommeliers Toscana, Le terre del Rinascimento, Comitato Dama di Bacco.

Grazie alla collaborazione del Circondario Empolese Valdelsa ed al supporto dell’Istituto Superiore Statale F. Enriques di Castelfiorentino (FI), quest’anno il concorso ospita una sezione speciale, dedicata al tema della convivialità e riservata agli studenti dell’Istituto Enriques: "Il vino dell’amicizia".

Il concorso è aperto a tutti gli scrittori, per un racconto breve, originale, della lunghezza massima di ottomila battute , spazi inclusi, redatto in lingua italiana. Il termine per la consegna dei testi è il 30 giugno 2008. Sull’apposita sezione del website www.villapetriolo.com sono disponibili tutti i documenti informativi ed il bando del concorso "I giorni del vino e delle rose".

Previsti i seguenti premi e riconoscimenti: 1° premio in denaro di 1.200 euro; 2° premio in denaro di 800 euro; 3° premio in vini dell’azienda Villa Petriolo per un controvalore di 300 euro; premio sezione speciale "Il vino dell’amicizia", riservata agli studenti dell’Istituto Enriques, in pubblicazioni a tema enogastronomico per un controvalore di 300 euro. La giuria avrà facoltà di segnalare, senza l’assegnazione di premi, due ulteriori opere che si potranno distinguere in base a specifici criteri di giudizio. I testi vincitori saranno pubblicati in una collana speciale della casa editrice ETS di Pisa.

Chiarimenti ed informazioni possono essere richiesti ai seguenti recapiti: ufficio.stampa@villapetriolo.com; info@villapetriolo.com; tel. +39 0571 55284; fax. +39 0571 55081.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra