Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Concerto dell’Epifania 2008 Auditorium Rai – Caserta

Riparte il conto alla rovescia per il tradizionale concerto-evento televisivo del concerto dell’Epifania. La tredicesima edizione dell’appuntamento, organizzato dall’Associazione "Oltre Il Chiostro", si terrà il 4 gennaio 2008 nell’Auditorium Rai di viale Marconi. Come ogni anno il concerto sarà presentato da Lorena Bianchetti e sarà trasmesso la mattina del 6 gennaio da RaiUno e in replica da Rai International.

Il Maestro Renato Serio dirige l’Orchestra di Santa Chiara composta da settanta elementi .Un anno dopo la straordinaria presenza di Cat Stevens – Yusuf Islam, protagonista di una commovente esibizione in prima televisiva italiana assoluta, la rassegna continua il suo viaggio sulla scia delle parole di pace e di speranza espresse in scena dal musicista.

Mario Biondi, Richard Galliano & Solis S.Q., Tom McRae, Saba , sono i primi musicisti ad aver accettato l’invito di padre Giuseppe Reale, presidente del sodalizio, e del direttore artistico  Franz Coriasco. Mario Biondi, fenomeno musicale del 2007, grazie al successo della canzone "This is What You Are", il cantante siciliano ripropone la sua via italiana al soul in un disco registrato dal vivo, intitolato "I love you more" giunto da qualche giorno nei negozi di dischi. La raccolta di brani contiene alcuni inediti e nuove rivisitazioni di classici come "Close To You" di Burt Bacharach e " Just The Way You Are " di Billy Joel.

Galliano con la sua originalità e capacità di sintetizzare tutta una serie di esperienze musicali in una nuova musica europea, fatta di improvvisazione jazzistica e di tradizione mediterranea, e avere consentito alla fisarmonica (nella sua variante francese a tasti, l’accordeon) ed al bandoneon di assurgere al ruolo di protagonisti nello scenario jazzistico contemporaneo.

Tom McRae che con il suo quarto album "King of cards" uscito a Maggio ha decisamente cambiato stile.  Saba attualmente rappresenta il più significativo esempio in musica del gran fermento culturale delle "seconde generazioni" in Italia.

L’evento musicale si conferma come un’occasione per sviluppare i contatti tra molteplici espressioni dell’area mediterranea ed educare all’integrazione fra diversità culturali, sociali e religiose, simbolicamente rappresentata dall’incontro sul palcoscenico di differenti generi musicali.

Il concerto è realizzato in collaborazione con la Regione Campania, Assessorato al Turismo, alla Provincia di Napoli, al comune di Napoli, Assessorato al Turismo, ai Grandi Eventi e alle pari Opportunità e alla Fondazione Mediterraneo.

Fonte: Campania Tour

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra