Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Choccolandia 2008 a Livorno

Le tentazioni e la bontà del cioccolato torneranno a Livorno il 16 e 17 febbraio con Choccolandia 2008, la fiera del cioccolato artigianale che dopo il successo della tre edizione precedenti, l’agenzia SpazioEventi, propone arricchita di dolci golosità.
La manifestazione avrà il suo cuore nei suggestivi spazi del Terminal crociere all’interno della stazione Marittima di Livorno, a due passi dalla Fortezza Vecchia. Uno spazio che si trasformerà ancora una volta in un grande happening per celebrare il "cibo degli dei".

Alla sua 4° edizione Choccolandia è in grado di accogliere i tantissimi visitatori che nelle scorse edizioni hanno fatto il successo di questo evento. Solo nel 2007 la fiera del cioccolato artigianale ha accolto 12.000 visitatori. E anche stavolta una vera e propria città dei golosi sarà ricreata all’interno dei rinnovati e accoglienti spazi del terminal crociere alla Stazione Marittima del porto di Livorno, con un punto ristoro e ampi parcheggi. 

"Insieme cercheremo di farvi cadere in tentazione" sarà lo slogan della manifestazione, un indimenticabile week-end dedicato agli appassionati del buon gusto, che potranno scoprire e approfondire la cultura del cioccolato.

L’eccellenza di oltre venti cioccolatieri e pasticceri artigiani provenienti da tutta Italia sarà messa alla prova del pubblico che potrà ammirare produzioni particolari in cui viene fatto risaltare l’uso dell’oro nero, ma potrà soprattutto deliziarsi con gli assaggi e le degustazioni offerte dai vari stand. 
Accanto alle pregiate cioccolaterie non mancheranno i cioco-studies: per i più esigenti quindi saranno proposti abbinamenti del cioccolato con vino, distillati e grappe sotto la guida attenta degli esperti sommelier della Newine (è consigliabile prenotare le degustazioni guidate al numero 347 6357063).

Quest’anno verrà presentata un’importante novità: all’interno della manifestazione sarà allestita l’area lavorazione, veri e propri laboratori dove i visitatori verranno invitati ad assistere alle varie produzioni del cioccolato in diretta. I choco studies e le visite guidate saranno dirette dai maestri cioccolatieri Roberto Molesti e Giorgio Grilli

Per conoscere ancora meglio i principi di questo alimento, all’interno della manifestazione sarà allestito una "Cioco Beauty Farm", in cui saranno presenti attività a carattere estetico e salutare: i parrucchieri che proporranno acconciature con l’utilizzo del cioccolato; il centro estetico che truccherà con i colori del cioccolato; l’erboristeria che presenterà la cura del corpo con i prodotti contenenti i principi attivi del cioccolato, e non potrà mancare il centro solarium che permetterà di avere un’abbronzatura proprio color cioccolato.

All’interno dell’iniziativa si svilupperanno delle aree per studiare il cacao sotto alcuni aspetti: dal gusto, alla lavorazione artigianale, alle proprietà benefiche, fino ad arrivare alle origini della sua diffusione.
Ma i protagonisti della città dei golosi saranno anche i più piccoli: nel corso della mattina di sabato (10-11 e 11-12) si alterneranno in fiera le visite guidate da parte delle scuole cittadine, con un maestro cioccolatiere che insegnerà a turno ai ragazzi di elementari, medie e superiori i segreti dell’arte pasticcera e del cioccolato.

 

INFO UTILI – CHOCCOLANDIA 2008:

Dove
Livorno, Terminal crociere (seguire indicazioni per: porto passeggeri – imbarchi Sardegna-Corsica) 
Quando
sabato 16 (0re 10-24), domenica 17 (ore 10-20) 
Ingresso
Biglietto unico di 3 euro. Calice per degustazioni libere 2 euro (facoltativo).
Ufficio stampa
Cdcom arte e comunicazione
www.cdcom.it
Prenotazioni
:
per Cioco-studies, degustazioni e abbinamenti: info 347 6357063

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. titty Dice,

    prima o poi un massaggio al cioccolato andrò a farlo..!!!!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra