Home / Eventi, Sagre e Festività / CARNEVALE SULLE DUE RIVE

CARNEVALE SULLE DUE RIVE

Torna il Carnevale sulle due rive dell’Arno a Sovigliana – Vinci ed Empoli.

Nelle domeniche del 27 gennaio, 3 e 10 febbraio, lungo Viale Togliatti a Sovigliana, si svolgerà la tradizionale sfilata di Carnevale, giunta quest’anno alla XIV edizione. Promuove l’iniziativa il Comitato Carnevale sulle due rive, con il Patrocinio del Comune di Vinci.

Protagonisti del Carnevale, da sempre, sono le Maschere e i carri allegorici: tutti i bambini potranno divertirsi con i travestimenti, i trucchi e, tra gli altri, il cosiddetto "Sovicchiosauro", il primo carro costruito per il Carnevale di Sovigliana, che sfilerà per le strade sotto una pioggia di coriandoli e stelle filanti.

Anche per gli adulti, Carnevale è un’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme. Per onorare l’antica "Festa del ventre", saranno allestite, in concomitanza con le sfilate domenicali, dalle ore 11 alle ore 20, mostre-mercato di prodotti agroalimentari tipici e artigianato del territorio, organizzate dall’associazione culturale TerraFelix di Vinci.

Ad Empoli si inizia domenica 20 gennaio: il "Carnevale ai giardini" e la mostra-mercato, dalle ore 11 fino alle ore 18, si svolgeranno in Piazza Matteotti. Con il Patrocinio del Comune.

Informazioni:
Associazione culturale TerraFelix
Tel. 0571.56029
info@terrafelix.org 
www.associazioneculturaleterrafelix.blogspot.com

About Il Conte

Check Also

La riviera romagnola: una proposta ricca di iniziative durante tutto l’anno

Quella di Cattolica è una proposta per tutte le stagioni. La Regina dell’Adriatico consente di …

Lascia un commento