Home / Eventi, Sagre e Festività / Carnevale di Venezia 2019
carnevale venezia

Carnevale di Venezia 2019

Venezia è conosciuta per le sue numerose opera d’arte, ma non solo anche per il suo bellissimo carnevale che come ogni anno non delude mai e riempe le sue piazze di gente che arriva da ogni luogo e anche dall’estero.

I giorni del carnevale di Venezia sono davvero indimenticabili, quindi se non sapete dove andare fateci un pensiero e ricordate di fare tante fotografie che immortalino le maschere più belle dell’edizione Carnevale Venezia 2019.

Carnevale di Venezia 2019

Il Carnevale Venezia 2019 si è aperto il 16 Febbraio, il 24 Febbraio vi è stata l’apertura ufficiale con un evento serale in piazza San Marco degno di nota e per continua sino al 5 Marzo con tanti straordinari eventi.

Giovedì 28 Febbraio, giovedì grasso, vi è una rievocazione della vittoria del Doge Vital Michiel II sul patriarca Ulrico di Aquileia, avvenuta proprio nel 1162 nel giorno del giovedì grasso.

Sabato 2 Marzo si terrà la sfilata coi carri di Marghera e da domenica 3 Marzo iniziano gli ultimi tre giorni di festeggiamenti con l’evento più atteso  del Carnevale di Venezia, ovvero l’Aquila che spiccherà il volo dal Campanile di San Marco sino alla piazza alle ore 12.00 che quest’anno vedrà “volare” la campionessa di Short Track Arianna Fontana, vincitrice di 8 medaglie olimpiche, sopra la piazza al termine dei 12 rintocchi della “marangona”. Questo immancabile evento sarà preceduto da “Aspettando L’Aquila del Carnevale” Parate in costume e balli storici.

Lunedì 4 Marzo non manca anche un evento dedicato tutto ai più piccoli con ben due sfilate dedicate ai bambini dove loro stessi sfileranno in passerella con maschere, costumi e parrucche e saranno in Piazza San Marco.

Martedì 5 Marzo si conclude il carnevale di Venezia 2019 con la proclamazione della Maria del Carnevale 2019 alle 16.30, l’incoronazione da parte del Doge della damigella più dolce e aggraziata.

 

 

About silvia

Check Also

san valentino a bari

San Valentino a Bari con un gran Ballo nella piazza

Ormai San Valentino è alle porte e come ogni anno le coppie di innamorati sono …

Lascia un commento