Home / Eventi, Sagre e Festività / Carnevale di Venezia: “Sensation: 6 sensi per 6 sestieri”

Carnevale di Venezia: “Sensation: 6 sensi per 6 sestieri”

Carnevale di Venezia 2008 25 gennaio – 5 febbraio

Festa festa e ancora festa!
Piazza San Marco, calli e campi sono come sempre i protagonisti del Carnevale di Venezia 2008

Cosa ci riserva nel 2008 il Carnevale di Venezia? Sensation! Sensation è il titolo del Carnevale di Venezia 2008. Una profusione di sensazioni tra calli e campi della città. Nei cinque sestieri, udito, olfatto, vista, tatto, gusto e in Piazza San Marco il più misterioso, il sesto!

Ci sono come sempre il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, il Gran Corteo Storico e la Sfilata delle Maschere. Ovunque poi allegria, maschere e intrattenimenti a colorare la settimana del Carnevale di Venezia da 25 gennaio al 5 febbraio 2008.

Giovedì grasso e martedì grasso sono i giorni speciali del Carnevale di Venezia 2008 ma il clou di spettacoli, feste e baldoria sono nel weekend, il 2 e 3 febbraio.

I giorni del Carnevale a Venezia sono magici. Feste in maschera in giro per la città e nei palazzi e se non avete la maschera, nessun problema: le botteghe di maschere propongono le novità 2008, frutto della fantasia e della tradizione tutta veneziana delle maschere di cartapesta e nei negozi di noleggio di abiti e costumi di Venezia non c’è che l’imbarazzo della scelta per trovare il travestimento più originale per sfilare in Piazza San Marco o da sfoggiare in una delle tante feste tipiche in maschera nelle case e nei palazzi di Venezia.

Tra una festa, un ballo e una sfilata, corroboranti fritole e crostoli (frittelle e galani o chiacchiere) vi aspettano in tutte le pasticcerie e i caffè. Sono i dolci fritti tipici del Carnevale di Venezia. Da non perdere!

About Il Conte

Check Also

villaggio di natale

Villaggio di Natale al Solara Garden in Roma

Il Solara Garden di Roma anche quest’anno ha aperto le sue porte al “Villaggio di Natale” …

Lascia un commento