Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Carnevale di Venezia: “Sensation: 6 sensi per 6 sestieri”

Carnevale di Venezia 2008 25 gennaio – 5 febbraio

Festa festa e ancora festa!
Piazza San Marco, calli e campi sono come sempre i protagonisti del Carnevale di Venezia 2008

Cosa ci riserva nel 2008 il Carnevale di Venezia? Sensation! Sensation è il titolo del Carnevale di Venezia 2008. Una profusione di sensazioni tra calli e campi della città. Nei cinque sestieri, udito, olfatto, vista, tatto, gusto e in Piazza San Marco il più misterioso, il sesto!

Ci sono come sempre il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, il Gran Corteo Storico e la Sfilata delle Maschere. Ovunque poi allegria, maschere e intrattenimenti a colorare la settimana del Carnevale di Venezia da 25 gennaio al 5 febbraio 2008.

Giovedì grasso e martedì grasso sono i giorni speciali del Carnevale di Venezia 2008 ma il clou di spettacoli, feste e baldoria sono nel weekend, il 2 e 3 febbraio.

I giorni del Carnevale a Venezia sono magici. Feste in maschera in giro per la città e nei palazzi e se non avete la maschera, nessun problema: le botteghe di maschere propongono le novità 2008, frutto della fantasia e della tradizione tutta veneziana delle maschere di cartapesta e nei negozi di noleggio di abiti e costumi di Venezia non c’è che l’imbarazzo della scelta per trovare il travestimento più originale per sfilare in Piazza San Marco o da sfoggiare in una delle tante feste tipiche in maschera nelle case e nei palazzi di Venezia.

Tra una festa, un ballo e una sfilata, corroboranti fritole e crostoli (frittelle e galani o chiacchiere) vi aspettano in tutte le pasticcerie e i caffè. Sono i dolci fritti tipici del Carnevale di Venezia. Da non perdere!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra