Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2013 a Parigi

Parigi è una città magica in ogni momento dell’anno, ma nel periodo delle festività natalizie e del Capodanno si riempie di un’atmosfera unica al mondo.

La Ville Lumière la "città delle luci" è Parigi, una delle principali destinazioni turistiche mondiali per la rinomata bellezza della sua architettura, i suoi viali e i suoi scorci, oltre che per la gran quantità di musei.

Parigi è il Louvre, straordinario, enorme museo che richiama visitatori ed espone opere da tutto il mondo e di tutti i tempi, una quantità di turisti lo visitano ogni giorno, aperto anche a Natale e Capodanno.

Per gli amanti dello shopping natalizio Les Halles, grandissimo centro commerciale e di servizi, è servito anche da un importante nodo della metropolitana. Come non citare poi il Musée National Picasso: espone quasi 3000 opere di Pablo Picasso e opere appartenenti alla sua collezione personale, comprese opere di Paul Cézanne e Henri Matisse.

Per gli amanti dello stile che non rinunciano mai al fashion old e new style il Marais è la zona alla moda dei quartieri della riva destra. Il Centre Georges Pompidou, noto anche come Beaubourg; ospita il Museo Nazionale d’Arte Moderna e un centro culturale.

La Cattedrale di Notre-Dame de Paris sull’Ile de la Cité è meravigliosamente addobbata e i canti gregoriani risuonano anche al di fuori della cattedrale. Favoloso il Museo d’Orsay, realizzato nella ex stazione ferroviaria di Orsay, dismessa nel 1937, che ospita principalmente opere degli Impressionisti con una disposizione all’avanguardia, maestoso e imponente.

Gli Champs-Élysées, grande viale alberato sede di tutti i grandi eventi parigini, molto amato dai turisti, che a Natale e Capodanno si riempie di animazione da strada, luci e cori, e sullo sfondo del quale si potranno vedere i favolosi giochi pirotecnici del Capodanno Parigino.

Per i nottambuli sugli Champs-Élysées, locali di fama internazionale come il Moulin Rouge, Le Crazy Horse, Paris Olympia, Folies Bergères, Bobino, famosi nightclub come Le Buddha Bar, Barfly, El Barrio Latino, Hotel Costes, Georges offrono divertimento a più non posso. Nell’ 11° arrondissement, vi è uno dei centri della vita notturna di Parigi: rue de Lappe, una via stretta a traffico limitato in cui si trovano molti locali di ogni genere, ognuno con caratteristiche e peculiarità differenti e molto frequentati da giovani studenti, qui le festività per il Capodanno 2013 danno vita a veri e propri caleidoscopi di musiche, danze e brindisi in strada.

Natale 2013 e Capodanno 2013 … Parigi la vera vacanza…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra