Home / Eventi, Sagre e Festività / Capodanno in Piazza ecco cosa fare in Italia
capodanno

Capodanno in Piazza ecco cosa fare in Italia

Il Capodanno è ormai alle porte c’è chi ama trascorrerlo con la famiglia a casa, o al ristorante davanti a una bella tavola imbandita, ma c’è anche chi preferisce uscire dopo cena e andare in piazza aspettando la mezzanotte a suon di musica.

Scopriamo cosa fare nelle piazze italiane a Capodanno.

Capodanno in Piazza ecco cosa fare in Italia

Segnaliamo alcuni dei concerti a Capodanno nelle più famose Piazze d’Italia

Milano

Nel classico concerto che si svolge come anno in Piazza Duomo vi sarà Francesco Gabbani, che proporrà le sue hits più famose. Locali e bar sempre aperti per deliziare con cocktail originali e anche prelibatezze culinarie, si sa dopo la mezzanotte uno spuntino ci sta.

Torino

In piazza Castello vi sarà il Capodanno Magico che prende il nome dal Natale Magico. Si svolge in piazza uno spettacolo all’insegna della magia in cui gli stessi spettatori saranno partecipi infatti all’arrivo verrà consegnata a tutti una carta che dovrà essere utilizzata durante lo spettacolo. Questo spettacolo unisce 30 artisti fra i più famosi illusionisti del mondo per ben due ore consecutive e prende il nome di Masters of Magic World Tour.

Firenze

In Piazza Michelangelo si terrà il concerto con Baby K, cantante e rapper italiana e Francesco Renga che sarà presente col sindaco per il brindisi di mezzanotte, e dall’uno in poi continuerà ad animare la serata la Dj di Radio Bruno.

Roma

La festa di capodanno coinvolgerà diverse aree, da piazza dell’Emporio, al Circo Massimo, Lungotevere Aventino e Isola Tiberina, dove si esibiranno oltre 100 performer. Quest’anno al Circo Massimo salirà sul palco, Vinicio Caposso.

Napoli

Qui lo spettacolo si svolge in Piazza del Plebiscito dalle 21.30 dove sarà presente Amii Stewart, ma vi saranno anche postazioni per i dj sul lungomare per chi invece vuole passare il Capodanno e stappare la bottiglia per il brindisi in spiaggia.

Cosenza

Anche a Cosenza non mancherà la presenza di grandi artisti ad animare la notte di Capodanno con il rapper Fabri Fibra, amatissimo dai giovani, accompagnato da Carmen Consoli. Previsti altri due spettacoli in Piazza Bilotti e nel centro storico.

Palermo

Qui si potrà passare il Capodanno in Piazza Politeama con la presentazione di Red Ronnie e ospite d’eccezione Goran Bregovic e la serata sarà presentata da Red Ronnie. Non mancheranno poi le band locali a dare spettacolo.

Cagliari

In Piazza Yenne si dice saranno presenti i Subsonica, ma per conferma e maggiori dettagli vi consigliamo di verificare sul sito comunale qualche giorno prima.

Il capodanno in piazza è quello meno costoso che possa esserci in quanto sono gratuiti per gli spettatori e gravano a livello di costo sull’amministrazione comunale, per questo sono di solito quelli più scelti per aspettare la mezzanotte in compagnia e dare il benvenuto all’anno nuovo.

 

About silvia

Check Also

san valentino camogli

San Valentino a Camogli

Vi abbiamo già indicato un posto bellissimo dove trascorrere il San Valentino, vi ricordate Bari? …

Lascia un commento