Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno a Siena

Anche quest’anno Siena sceglie la musica per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ed è ormai diventato un appuntamento classico il concerto in Piazza del Campo. Per la notte di san Silvestro è stato ideato uno spettacolo sui 50 anni della musica, con note ed immagini che si uniscono a rappresentare lo scorrere del tempo. Con il comune, e l’assessore alla cultura Marcello Flores d’Arcais, ha lavorato anche Mauro Pagani, apprezzato direttore della Città Aromatica, che sarà animatore e fulcro dello show. Per il concerto Pagani dividerà il palco con ospiti di rilievo assoluto: Cristina Donà, Manuel Agnelli degli Afterhours, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Davide Moretti dei Karma e con musicisti come Giorgio Cordani, Max Gabanizza, Eros Cristiani e Joe Damiani. A presentare la serata la vena comica ed irriverente di Alberto Patrucco (foto di Roberto Casati), lanciato da Zelig e Colorado Cafè. Gli artisti si esibiranno con canzoni italiane degli anno contrassegnati dal numero 7, ascolteremo canzoni del 1997, e a ritroso, dell’87, del ’77, fino al 1957. Durante l’esibizioni dei pezzi scorreranno sullo sfondo immagini tratte dal ricco archivio di Contrasto, l’agenzia fotografica di Reuters.

Naturalmente anche queste festività senesi saranno segnate dai Mercatini delle Lizza e di piazza del mercato, dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, dai concerti dei Rozzi e numerose altre iniziative che ancora sono in serbo.

Il Concerto

Sul palcoscenico l’Orchestra Straordinaria, costituita per l’occasione, una band di cinque elementi e il quartetto d’archi diretto da Edoardo De Angelis. Ospiti Manuel Agnelli, anima e voce degli Afterhours, gruppo storico italiano di grande spessore, Cristina Dona`, indicata come la migliore tra le nuove cantautrici italiane, David Moretti, voce e leader dei Karma, gruppo di ‘nicchia’ tra i piu` importanti ed apprezzati della new music italiana, l’inglese Z Star, stella nascente nel panorama europeo e lo stesso Mauro Pagani. Voce narrante Alberto Patrucco, noto attore e umorista, a seguire ancora musica con il Dj Set a cura di Luca De Gennaro, direttore di MTV Italia.
I brani scelti riproporranno successi internazionali con i grandi protagonisti della musica: da Elvis ai Radiohead, dai i Beatles e Jimi Hendrix e gli U2, mentre su tre schermi giganti, uno sul palco e due ai lati, scorreranno le immagini d’archivio dell’agenzia Contrasto. Scatti di storia sopra le note per abbinare i due sensi: la vista e l’udito.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra