Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno e Natale Praga, atmosfera e tradizione

Siete pronti a trascorrere un capodanno nella città dorata?

Allora Praga è la meta che fa per voi!

Nel periodo natalizio, la città è avvolta da atmosfere suggestive che insieme alle frequenti nevicate ce la mostrano in un paesaggio dai mille volti e dalle mille sorprese.

A Natale, una vacanza a Praga ci consente di visitare i luoghi incantevoli della Città Nuova come il Ponte Carlo, la Cattedrale di San Vito dove si potremo assistere a rappresentazioni della natività e a concerti con canti tradizionali, le mura del castello e la Sinagoga Maisel.

A Praga non possiamo trascurare una visita all’Università di Praga, la più antica università dell’Europa centrale a Nord delle Alpi che ci stupirà con la sua struttura architettonica inconfondibile.

Per chi ama il turismo religioso, si potranno visitare all’interno della Cattedrale di San Vito, le spoglie mortali di San Giovanni Nepomuceno, martire del sigillo della confessione e patrono della Boemia.

Gli angoli suggestivi della città, addobbati a festa e con i tipici mercatini natalizi, dispongono di una delle più varie collezioni di architettura del mondo, dall’art nouveau al barocco, cubismo, gotico, neoclassico e ultramoderno, e lo stesso cimitero ebraico diventa luogo di pellegrinaggi a memoria degli ebrei di questa città deceduti durante la seconda guerra mondiale.

Luci e colori caratterizzano anche la vita notturna natalizia con feste, musica, spettacoli pirotecnici fino all’alba.

Nel periodo natalizio chi ama assistere a spettacoli e rappresentazioni, sarà accontentato. Infatti Praga ospita molti teatri, tra cui il Teatro Nazionale, teatri d’opera, sale da concerto, gallerie e club musicali in cui poter vedere spettacoli diversi ogni sera.

Ci si prepara alle feste con addobbi originali e colorati; le vetrine dei negozi riflettono i bagliori delle decorazioni sugli imponenti alberi di Natale e le luci delle decorazioni dei tanti mercatini. 

Gli eventi musicali caratterizzano il Natale di Praga: un palcoscenico coperto nel cuore della Città Vecchia è il luogo in cui praghesi e turisti si ritrovano per ascoltare i canti natalizi dai cori di tutto il mondo. Intorno i palazzi illuminati e il grande abete festosamente addobbato. 

In famiglia si aspetta il Natale infornando torte e biscotti.

La sera della vigilia "Mikulas" (San Nicola) avvolto in un lungo mantello e in compagnia di un diavolo e di un angelo, a simboleggiare il Male e il Bene, va a far visita ai bambini portandogli doni. 

La tradizione culinaria del natale di Praga prevede un piatto a base di carpa, fritto e accompagnato da un’insalata di patate o un piatto a base di l’oca arrosto con contorno di cavolo, per rispettare in pieno la tradizione!

Natale e Capodanno a Praga, tra atmosfera e tradizione, divertimento e relax….per un nuovo anno all’insegna di tutto quello che hai sempre cercato…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra