Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno a Parigi

Parigi, la ville lumière è una città che non necessita solo di essere visitata ma anche gustata, odorata e vissuta. Poliedrica, camaleontica, affascinante e sicuramente romantica Parigi offre paesaggi, luoghi e visuali magici e coinvolgenti, basti pensare al simbolo per antonomasia della città: la tour Eiffel. La sua imponenza e il colore grigio ferreo che la contraddistinguono sono ammorbiditi dalla distesa verde dei Champs de Mars e dall’illuminazione notturna, uno spettacolo mozzafiato che illumina il cielo parisien. Una torre Eiffel stellata.

Capodanno a Parigi

Parigi è l’ Arco di Trionfo, la vitalità dei Campi Elisi e la vista unica dei giardini di Tuileries che unisce torre Eiffel, l’obelisco di Place de la concorde e il Louvre alle vostre spalle. Parigi è chic: la zona di Place Vendome con i lussuosi hotel come il Ritz e i negozi di Cartier, Parigi è maliziosa basti pensare a Pigalle, al Moulin Rouge, Parigi è pittoresca: Montmartre, le bianche cupole del Sacré Coeur e i pittori di Place du Tertre fanno sentire chiunque un pò più artista e sognatore.

Per muovervi nella metropoli francese, vi consigliamo la metro, ma vi sono anche una serie di altri mezzi pratici e adatti a tutte le esigenze:la RER è una rete ferroviaria che unisce le diverse periferie di Parigi; entrando in città passa in sotterranea come una normale metropolitana; i bus circolano tutti i giorni, dal Lunedi mattina al Sabato sera e molti anche la Domenica e durante i giorni festivi, la prima corsa inizia alle 5.30, l’ultima alle 20.30.

 

Vedi anche Capodanno Last Minute o Capodanno a Londra

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Alessia Dice,

    ciao sono un adolescente frequento la 2 media a salerno e studio il francese vi volevo kiedere una cosa allora ma la gioconda chi e ?rispondetemi al piu presto sono curiosa ciao

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra