Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2013 a Rimini: cosa fare e dove dormire

Sarà un Capodanno di luci, suoni e profumi quello del 2013 a Rimini. La città romagnola si sta infatti preparando già dalla fine di ottobre al grande evento che coinvolgerà tantissimi giovani, famiglie ed anziani in una lungo notte di divertimento!

capodanno 2013

Locali, feste in piazza, discoteche e parchi tematici saranno uniti dall’unico intento di regalare ai turisti che dormiranno a Rimini e vi trascorreranno qualche giorno la festa di benvenuto al nuovo anno più bella che ci sia!

Ancora dubbi sul Capodanno 2013 ?

In realtà il Capodanno a Rimini comincia ben prima del 31 dicembre: la città infatti sin dal 24 novembre sarà completamente illuminata a festa grazie alle luminarie natalizie che vivacizzeranno la città donandole un aspetto allegro e gioioso. Saranno ben 45 i chilometri di fili pieni di luci che abbelliranno Rimini dal centro al porto fino ai luoghi dell’arte. Questa speciale illuminazione verrà mantenuta fino al giorno dell’Epifania così come i mercatini di Natale che costituiscono una delle tante attrazioni riminesi: dalle fiere della domenica a quella degli alberi di Natale al Ponte di Tiberio fino a quella dell’artigianato locale, ogni momento sarà buono per fare shopping e comprare souvenir, oggetti di arredamento e tante golosità tipiche del periodo.

Per il giorno di Capodanno 2013 il programma è ricchissimo: ci sarà il consueto appuntamento con la musica in piazza Fellini che sarà lo scenario dell’esibizione di un artista di fama internazionale che accompagnerà il pubblico fino al brindisi di mezzanotte. Proprio allo scoccare dell’ora che segna l’addio al vecchio ed in benvenuto al nuovo anno, ci sarà il bellissimo show di fuochi d’artificio che allieterà i presenti, tutti col naso all’insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico. Chi non volesse festeggiare in piazza ha comunque molte alternative: ci sono infatti le feste all’interno degli alberghi – con il tradizionale Cenone di San Silvestro e i balli; i ristoranti, i locali e le birrerie che organizzano party coinvolgenti.


Per i più piccoli invece ci sono i parchi divertimento: Fiabilandia e l’Italia in Miniatura in particolare offrono feste coinvolgenti per i bambini tra personaggi fantastici, castelli, maghi e la bellezza delle riproduzioni dell’arte del nostro Bel Paese.

Il dopo mezzanotte è invece tutto per i giovani che possono scatenarsi fino all’alba all’interno delle discoteche di Rimini, che sono tra le più importanti d’Europa per capienza e per i dj che qui vengono ad esibirsi: Altromondo, Coconuts, Gotha, Paradiso o il Velvet per gli amanti del rock sono solo alcuni dei luoghi del divertimento a Rimini. E per dormire? Consigliamo di visitare questa pagina dove ci sono tantissime offerte di hotel per dormire a Capodanno a Rimini. Un elenco completo e dettagliato per tutte le tasche.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Portale Hotel Rimini Dice,

    Rimini è davvero bella in ogni periodo dell’anno. Sia d’estate che d’inverno non mancano mai cose da fare e da vedere; specialmente a dicembre quando il calendario degli eventi si arricchisce di appuntamenti imperdibili che culminano con la notte di capodanno.

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra