Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno a Copenaghen

Oggi ci sentiamo di consigliarti una meta che ti farà festeggiare l’arrivo del nuovo  anno, mangiando ciambelle di marzapane, ammirando i fuochi d’artificio dalla piazza del Municipio o pattinando sul ghiaccio di fronte il Teatro Reale della capitale  danese.

nihavn copenaghen

Ecco allora che la meta del tuo capodanno è Copenaghen, la città della Sirenetta.

A natale, la città è attaversata da un atmosfera rilassata che si respira passeggiando per le vie del centro storico da dove è possibile raggiungere la piazza Kongens Nytorv da cui si procede verso il pittoresco canale Nyhavn con accoglienti locali e il porto, dove si può prendere il battello per fare un giro panoramico.

Copenaghen è l’ideale per chi vuole trascorrere una notte di San Silvestro ricca di feste e tradizioni. Qui, la vigilia di Capodanno ha il via alle 18.00 quando la Regina di Danimarca fa il suo discorso alla nazione e va trascorsa con la famiglia, fra amici, o con entrambi.

Dopo il discorso regale, i festeggiamenti continuano fino a poco prima la mezzanotte, quando viene si aspetta il rintocco delle campane del Municipio di Copenaghen.

021copenaghen

A mezzanotte, le campane suonano insieme ai fuochi d’artificio in un turbinio di luci e suoni, ai tappi di champagne, che bagna tradizionale ciambella di marzapane (Kransekage).

Si canta l’inno nazionale e si inneggia al nuovo anno mentre si saluta il vecchio, augurando a tutti un felice anno nuovo, Godt Nytår.

Il 1 gennaio a mezzogiorno si può assistere alla tradizionale Parata delle Guardie  Reali in divisa rossa a Palazzo Reale di Amalienborg, risalente al 1794, in stile rococò con una piazza ottagonale al cui centro si erge il monumento equestre di Federico V e che è luogo di raduno di centinaia di persone per scambiarsi gli auguri di buon anno, mentre la Banda delle Guardie Reali suona stupende melodie.

Scegli Copenaghen per le vacanze di Capodanno 2014, per non perdere l’occasione di partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile; basta prenotare il tuo viaggio on-line.

La città, con le sue bellezze e la sua gente allegra e accogliente ti saprà coinvolgere e regalare un’esperienza indimenticabile.

Prenota le tue vacanze a Copenaghen, per visitare il Palazzo di Christiansborg, il Palazzo Reale di Amalienborg e il Castello di Rosenborg, o gustare le ciambella di marzapane, mentre godi dello spettacolo dei fuochi d’artificio.

Cerca tutte le informazioni su hotel e voli per vivere un’indimenticabile capodanno a Copenaghen.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra