Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 tante idee, tanti viaggi…

Tante idee e Viaggi per scegliere dove trascorrere il Capodanno 2009

In tanti per Natale o per Capodanno decidono di regalarsi un viaggio rilassante e divertente da trascorrere con la famiglia o con gli amici. In genere si approfitta per viaggiare e visitare zone sconosciute. 

Offerte Capodanno 2009

Per questo, i tour Operator e le agenzie propongono centinaia di offerte e viaggi lastminute in destinazioni da sogno per il tuo Capodanno 2009. Fra le numerose mete, sicuramente le capitali europee sono i luoghi più gettonati per Capodanno, non solo grazie alla loro vicinanza con l’Italia ma anche per la loro indiscussa bellezza e la grande scelta di offerte complete ed al tempo stesso economiche.

Fra le città che vale la pena visitare ci sono Praga, BarcellonaLondra, Budapest, Vienna, Parigi, Berlino e Amsterdam, quest’ultima cresciuta con il nascere dell’Europa e diventata moderna tanto di farsi appellare dal resto del mondo come la città “Libera e Trasgressiva” per eccellenza. Altre le capitali europee che stanno diventando sempre più note e visitate dai turisti italiani, e non solo, sono ad esempio Instanbul, Cracovia, Mosca, e Lisbona che si mostrano e si scoprono sempre più in tutta la loro realtà bella e suggestiva.

I mezzi per raggiungere queste città sono vari e diversi in base alle esigenze ed alle richieste dei turisti. Naturalmente l’aereo, con il quale è molto facile arrivare in breve tempo a destinazione, ha visto negli ultimi anni un calo notevole dei prezzi dei biglietti, grazie anche al diffondersi delle compagnie aeree low-cost, diventando così più accessibile e quindi più sfruttato. Alternativa valida a questo tipo di viaggio sono i viaggi in treno o in pullman gran turismo, che a Capodanno sono molto richiesti per via del basso costa da giovani e giovanissimi, che vivono il viaggio anche molto lungo come un’esperienza divertente e un po’ pazza.

E per chi decide di rimanere in Italia, la montagna o le città d’arte sono meta ambite per trascorrere un Capodanno fuori casa… ma non del tutto!!!

Una scelta sicuramente di gran moda ultimamente è il capodanno in montagna nel periodo di Capodanno. L’Italia ben si presta a questo tipo di vacanza; moltissime le prenotazioni per la settimana fra Natale e Capodanno per vivere un fine anno all’insegna dello sport, del divertimento e del totale relax. Le mete ambite per questo genere di viaggi sono numerose, fra queste, località sciistiche molto rinomate come Dolomiti, Cervina, Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, vengono letteralmente prese d’assalto per il veglione di fine anno. Passare il capodanno sulla neve è davvero una soluzione ben congeniale sia per la coppia che per il gruppo di amici che vogliono divertirsi e stare insieme.

Agriturismi, Bed and Breakfast, Beauty Farm, Centri benessere, Spa, Città Termali sono le mete consigliate a chi decide di concedersi un inizio anno dedicato a se stesso, al proprio relax e al proprio benessere psicofisico.

E per gli appassionati d’arte, l’Italia offre uno spettacolo unico, inimitabile: Venezia, Firenze, Roma, Agrigento, Napoli, Catania, sono solo alcuni dei luoghi scelti per stappare lo spumante e dare il benvenuto al nuovo anno, ricco di storia, cultura e genuina semplicità.
A ciascuno la sua personale scelta, per un Capodanno ed un brindisi lungo un anno intero…


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra