Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 in Europa a Berlino

Considerata la vera capitale tedesca, Berlino è il fulcro della vita culturale e mondana di tutta la Germania. Giorno dopo giorno Berlino si sta trasformando: dalla città classicista di un tempo, a capitale moderna e eclettica, dove architetti come Daniel Libeskind e Renzo Piano rappresentano la nuova Berlino costruendo palazzi e strutture nuove e ardite alla vista del turista.

Durante il Capodanno, il palcoscenico di Berlino offre diverse possibilità per festeggiare il veglione di fine anno, soprattutto per la presenza di numerosi ristoranti che soddisfano tutti i piaceri dei palati, locali di ogni genere servono cucine provenienti da tutto il mondo, ma anche i piatti locali, sostanziosi, abbondanti e saporiti, sono tutt’altro da disdegnare. La leggendaria vita notturna berlinese comincia nei nuovi bar, nei “lounge” cafè e nei pub e si conclude all’alba nei numerosi club e discoteche della città, per cui non risulta difficile prenotare il veglione Capodanno Berlino in uno di questi locali, con la garanzia di un fine anno unico.

Negli ultimi anni inoltre c’è la tendenza all’apertura di nuovi locali e club nella zona est della città dove è facile ascoltare musica all’avanguardia in Europa.  La maggior parte nei quartieri più trendy: Mitte, Prenzlauer Berg e Friedrichshain ospitano discoteche e club dove praticamente non si dorme mai, e sono diventati la mecca dei nottambuli, qui la musica è principalmente tecno e house a volte sperimentale e moderna. Ma tra i numerosi locali di Berlino forse la soluzione migliore per trascorrere Capodanno è quello di un aperitivo-cena in uno dei tanti  Louge bar che si stanno diffondendo a Berlino. Infatti di solito il veglione di capodanno a Berlino è organizzato in modo che La musica è di sottofondo e spazia dal funk, al soul, al jazz e al beat. Al contrario di ciò che accade nelle discoteche, il volume della musica è moderato, sebbene si possa ballare, è molto favorito l’approccio e le nuove amicizie.

Dopo la caduta del muro la città ha avuto la possibilità di riplasmare completamente il centro. Il Potsdamer Platz, caratterizzato da un’architettura spettacolare, è ormai la meta principale dei Berlinesi, ma anche dei turisti. Si presta particolarmente anche per festeggiare l’anno nuovo. A Berlino la vita notturna e il lifestyle viaggiano di pari passo… qui vengono posti nuovi accenti su moda e musica. Non c’è sosta per il divertimento nei vitali quartieri del Mitte; Boutique alternative, caffè originali e birrerie vengono aperte in punti dove di notte si balla e di giorno vengono ideati e realizzati trend che offrono novità gastronomiche e acustiche sempre diverse!! Il Capodanno di Berlino è invidiato da tutte le altre capitali europee. Nello spazio che va dalla Porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria, si concentrano 4 palchi, maxischermi, 250 stand gastronomici, 1 milione di persone e almeno una bottiglia di birra a testa. Uno dei momenti più belli è le "Metamorphosen", i fuochi di artificio di San Silvestro. Uno spettacolo visivo, ricco di effetti speciali, fuochi, luci e musica. I visitatori verranno affascinati dal cielo di Berlino, e proveranno stupore e meraviglia.

Berlino a Capodanno si trasforma infatti nella capitale delle feste. Musica, luci, show, star internazionali, dj, piste da ballo, e anche bellissimi fuochi di artificio sono quello che rendono la festa di capodanno la notte delle notti.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Viaggio nel Blog - i migliori racconti di viaggio dai blog italiani » Capodanno 2009 in Europa a Berlino Dice,

    […] Go here to read the rest: Capodanno 2009 in Europa a Berlino […]

  2. In Germania per il Capodanno 2009 Dice,

    […] all’estero e salutare l’anno nuovo in un ambiente diverso dal solito. Per esempio a Berlino, dove l’affollata festa di Capodanno attorno alla Porta di Brandeburgo, nata dopo la caduta […]

  3. Capodanno 2009 con più Destinazioni Dice,

    […] fascino del Capodanno a Parigi, la folle notte di Berlino, la ruota panoramica di Londra ricca di fuochi di artificio, oppure una meta esotica come le […]

  4. Capodanno Berlino Dice,

    Berlino è una meta adatta a tutti quelli che si vogliono divertire e conoscere questa città ricca di storia, e tradizione. Se volete trascorrere cinque giorni in piena liberta’ insieme a ragazzi giovani, provenienti da tutta italia, visitate il sito internet.

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra