Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 a Venezia

Capodanno 2009 a Venezia, con le sue terre i suoi musei e i suoi edifici storici di gran valore artistico e culturale…trasformano una vacanza in un sogno d’altri tempi…

Piazza San Marco nel cuore di Venezia, il centro pulsante. Definita da molti “il più bel salotto del mondo”, questa piazza è da sempre il centro della vita veneziana, con i suoi celeberrimi caffè e l’atmosfera allietata dalla musica. Formata da un complesso artistico di edifici, i quali, anche se stilisticamente differenti, sono ormai divenuti un tema urbanisticamente unitario.

Venezia è una città dal fascino innegabile: impossibile restarle indifferenti a Capodanno. E’ un luogo, a Capodanno, che sfida l’immaginazione, che rapisce, che cattura completamente l’attenzione; ci attira nel labirinto dei suoi vicoli mantenendo sempre intatto il suo mistero. Edifici e ponti sono raddoppiati e scomposti dal riflesso dei canali, la città si fraziona e si moltiplica, la luce le conferisce a ogni ora un aspetto diverso; il senso dello spazio e del tempo sono messi continuamente in discussione in questo luogo dove a tratti gli unici suoni che è possibile sentire sono quelli dei propri passi e lo sciabordio dell’acqua. Chiese, gallerie d’arte e musei della Serenissima sono inestimabile patrimonio di una città unica al mondo, a disposizione degli occhi affascinati dei turisti.

Atteso più che mai il sesto Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice che, dalla riapertura nel 2004, vedrà il ritorno sul podio dell’orchestra e del coro del teatro veneziano di Georges Prêtre, che già fu protagonista a Venezia del concerto del 2005 e che lo scorso anno è stato invitato, primo francese, a dirigere il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker nella sala del Musikverein di Vienna.

Un Capodanno a Venezia all’insegna di un brindisi elegante, emozionante e romantico come solo la laguna di Venezia è capace di regalare…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra