Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 a Tokyo

Un Capodanno nella capitale del Giappone. Ecco Tokio, una delle più grandi e popolate città esistono al mondo che con i suoi grattaceli e le sue numerose strade affollate è, oggi, una vera e propria metropoli. Tokyo ha un centro storico molto interessante da visitare, dove è situato il Palazzo Imperiale, residenza dell’Imperatore, ed è l’unico edificio sopravvissuto ai bombardamenti della II guerra mondiale. L’edificio è circondato da giardini che seguono un’architettura giapponese. Visitare Tokio è semplice grazie anche ai mezzi di trasporto sono molto efficienti: strade e autostrade collegano gli aeroporti (i più attivi del mondo, per numero di arrivi e partenze) e i porti, ma anche tutta la zona esterna dove vi sono molte industrie. La rete ferroviaria è una delle prime al mondo per velocità, collega Tokyo con il resto del Giappone.

Visitare Tokyo per la prima volta è come atterrare su un altro pianeta. È completamente diversa dalle capitali occidentali, ma sono i suoi abitanti a renderla straordinaria. Tokyo agli occhi del turista appare una megalopoli in movimento, all’avanguardia e piene di energia, umanità, con straordinari contrasti. Sono milioni le persone che affollano la metropolitana, i marciapiedi e i migliaia di negozi ogni giorno e ad ogni ora.
Nonostante il suo spazio ristretto per una vita armoniosa, Tokyo è una delle città più sicure al mondo con pochissima violenza e crimine. La gente è sempre disponibile a dare una mano. Lavoratori, onesti e disponibili con gli stranieri, i giapponesi sono la vera forza del Giappone.

Tokyo offre una scelta enorme al turista: musei, teatri kabuki, lotte di sumo e la più grande collezione di arte giapponese del mondo. Spicca il tradizionale teatro kabuki insieme all’opera, al balletto ed alla musica classica.

Tokyo è formata da vari distretti, ognuno con le proprie caratteristiche. La città si divide nei quartieri commerciali, culturali e di intrattenimento di Ueno, Asakusa, Ginza, Roppongi, Shibuya, Harajuku e Shinjuku. , Shibuya e Ginza sono i grandi quartieri con negozi dove le ultime mode nascono e vengono indossate. Ginza è casa delle boutique più sofisticate, dei caffè alla moda e dei classici teatri Kabuzika kabuki.

Il posto migliore per concedersi una vacanza e brindare al nuovo anno in compagnia delle persone giuste…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra