Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 a Parigi

Un Capodanno a Parigi può essere indimenticabile…. Considerata da molti la città più bella al mondo per la sua storia, e l’arte che racchiude in sé, secoli di grande sfarzo e predominio sul mondo, Parigi è anche la città degli innamorati per il romanticismo che infonde non appena si tocca terra sul suolo parigino. Parigi è una metropoli che facilmente può essere visitata per i numerosi mezzi pubblici presenti e per l’efficienza della rete di trasporto. Puoi prenotare il Capodanno a Parigi a partire da 270€

Tanti sono i monumenti da visitare per chi decide di andare a Capodanno, c’è solo l’imbarazzo della scelta, se si decide di andare sulle rive della Senna da non perdere è sicuramente il giro sul bateau mouche dal quale si può ammirare la città da un punto di vista diverso dal solito e se si viaggia di notte si può decidere di fare anche una cenetta romantica su questi battelli storici. Naturalmente ai ben noti monumenti di Parigi come la Tour Eifell, Notre Dame o il museo del Louvre si può benissimo pensare per Capodanno a Parigi di fare delle escursioni turistiche alternative come per esempio andare al cimitero degli artisti e visitare le tombe di Jim Morrison dei Doors oppure del poeta maledetto Baudelaire.

La vita notturna di Parigi inoltre riserva sorprese sempre inaspettate e uniche se si vuole passare la serata nei bistrot, club e bar della capitale francese. Quartieri ben noti ai nottambuli sono quelli che vanno dalla parte della Bastiglia a Place de la Republique: Rue de Lappe, Rue Oberkampf, Avenue Palmentier, Boulevard Voltaire solo per citarne qualcuno. In questi quartieri sono concentrati un gran numero di locali notturni e ristoranti che sicuramente non faranno deludere il festeggiamento del veglione di Capodanno a Parigi. A Capodanno i francesi invadono gli Champs Elisées ma non c’è solo questo. Potrete decidere di passarlo in modo più chic e meno affollato, passeggiando per Montmartre o in un ristorante di alta cucina sulla Tour Eiffel.

Parigi a Capodanno è un’esperienza indimenticabile: l’Avenue Champs-Elysées è considerata una delle strade più belle e sontuose del mondo. Centinaia di migliaia di luci illuminano in questo periodo lo sfarzoso viale, dove ha luogo una delle feste di Capodanno open-air più grandi del mondo. Per lo meno 500.000 persone festeggiano in modo euforico il nuovo anno. Il giorno dopo Parigi si risveglia e va avanti, non c’è tempo per lamentarsi del mal di testa iniziato la notte prima. Migliaia di attori da tutto il mondo il primo dell’anno partecipano alla "Grande Parade de Paris". L’evento spettacolare sull’area di Montmartre sprizza così tanta energia che anche il più distrutto dei festaioli non può far altro che continuare a festeggiare con i parigini. Questa parata di colori sfarzosi è costituita da bande, gruppi di ballo e di animatori, carri, palloni e diversi gruppi di varietà. Partecipano in tutto oltre 4000 persone, tra cui 20 band e almeno cinque diversi carri a tema.

Parigi si concede all’inizio dell’anno un eccezionale spettacolo che rimane nella memoria di chiunque vi abbia preso parte…

Organizza ora il tuo Capodanno 2009 a Parigi.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. massimo Dice,

    Se sei un ragazzo tra i 18 e i 35 anni e desideri trascorrere il capodanno a Parigi in libertà, con soli € 325,00 ti diamo il viaggio e l’hotel 3/4 stelle.

  2. Capodanno 2009 con più Destinazioni Dice,

    […] fascino del Capodanno a Parigi, la folle notte di Berlino, la ruota panoramica di Londra ricca di fuochi di artificio, oppure una […]

  3. Capodanno 2009 | Dice,

    […]  Parigi: passare il Capodanno a Parigi, la città romantica per eccellenza, è un’esperienza unica. Per il 31 sono previste oltre 500.ooo persone solo per le vie centrali; […]

  4. capodanno Dice,

    salve, sapete dove posso trovare delle offerte last minute per il capodanno a Parigi? andrei con volo e poi hotel 3 stelle, per 3-4 giorni…

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra