Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Capodanno 2009 a Madrid

Decidi di partire per un Capodanno a Madrid… non lo potrai dimenticare facilmente…

Madrid, è la prima città della Spagna da quasi cinque secoli, da quando cioè un re schivo e risoluto decise di portare in un modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares l’intera corte; da allora Madrid ha consolidato il suo ruolo fondamentale diventando negli anni centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale. Situata nel cuore altipiano castigliano e della Spagna, Madrid è il punto di partenza di tutti i viaggi alla scoperta del paese, non solo per la presenza in Puerta del Sol del "kilometro zero" a partire dal quale si calcolano tutte le distanze ma anche perché comprende in sé suoni sapori e tradizioni di tutta la nazione.

Madrid ed i suoi 3 milioni di abitanti – che diventano oltre 5 se si considera l’intera provincia/comunidad – sono i protagonisti dell’eterna movida che caratterizza la vita di questa città cosmopolita; dopo il "delirio" dell’immediato Post Franchismo, la città ha però riconquistato un suo equilibrio ma non ha cambiato faccia all’occhio del turista, ancora incantato dall’animazione notturna di strade, piazze, locali e taverne.


E allora tu cosa stai aspettando?
Vivi la notte più intensa dell’anno e festeggia l’arrivo del 2009 a Madrid, una delle più belle capitali d’Europa. Ammira le più belle piazze della città, dalla Plaza Mayor alla Plaza de Cibeles e unisciti ai madrileni nella centrale Puerta del Sol, a mangiare, secondo l’uso, dodici acini d’uva, uno per ogni rintocco. Con una bottiglia di spumante locale o di cava, questo è il modo più pittoresco di festeggiare
Capodanno a Madrid.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra